ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, tocca all’inter. Inzaghi alla vigilia ha ancora qualche dubbio. Italbasket, presentate le nuove divise

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 22 febbraio, il Napoli vince 2-0 in trasferta contro l’Eintracht Francoforte nell’andata degli ottavi di Champions League, dominando la partita e ipotecando il passaggio ai quarti di finale. A fine gara Spalletti predica la calma e l’attenzione per il ritorno: “Sono molto soddisfatto della prestazione perché abbiamo giocato con personalità fin dall’inizio, gestendo la sfida e portandola dove volevamo. Abbiamo fatto una grande partita anche se potevamo fare anche un gol in più, ma va bene così perché da squadra matura abbiamo ragionato senza rischiare di prendere gol. Per me la qualificazione sta sempre al 50% perché comunque il ritorno va giocato. Ci vuole il massimo dell’umiltà perché la presunzione diventa un nemico e le partite possono cambiare per un episodio in qualunque momento. Abbiamo giocato una partita dimostrando che il nostro calcio è efficace anche in Europa, mentre l’Eintracht ha giocato all’italiana mettendosi in difesa. Abbiamo fatto veramente bene”. In questa sfida non dovevamo fargli comandare il gioco perché sarebbe diventato pericoloso diventare alcuni spazi, siamo stati bravi a saltargli addosso subito dopo aver perso la palla. Un’aggressione immediata studiata per non far ritrovare loro l’ordine tattico, l’abbiamo fatto bene e ci ha dato dei vantaggi”.

ED ORA L’INTER- Non solo Napoli nella serata di martedì, nell’altra gara il Real Madrid demolisce il Liverpool ad Anfield 5-2, una vittoria che per Ancelotti sa già di quarti di finale. Questa sera tocca all’Inter che ritrova sulla propria strada il Porto dell’ex Sergio Conceiçao. Simone Inzaghi alla vigilia ha presentato la sfida di San Siro: “Sappiamo che importanza hanno questi ottavi di finale. In appuntamenti di questo livello servirà la testa. Dovremo uscire da squadra dalle difficoltà. Il Porto è una squadra fortissima e viene da 10 vittorie di fila. Formazione? Ho dei dubbi, ma non solo per la coppia d’attacco, chi giocherà a centrocampo, chi farà da quinto, chi in difesa. È il mestiere dell’allenatore”.

Basket, presentate le nuove divise delle Nazionali italiane firmate Macron

L’EVENTO- Come riporta Sportmediaset, all’evento nella sede dell’azienda italiana a Valsamoggia, in provincia di Bologna, erano presenti il presidente della Federbasket Giovanni Petrucci, il ct azzurro Gianmarco Pozzecco, oltre agli azzurri, i quali giovedì 23 Febbraio esordiranno con le nuove maglie a Livorno contro l’Ucraina, gara valida per le qualificazioni mondiali.

Autore