ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Conference, parla Mourinho ad una settimana dalla finale più importante per lui. Calciomercato, la Juve sostituisce Chiellini

3 min read

Mixed zone, l’Europa League 2022 va in archivio con la vittoria dell’Eintracht di Francoforte ai calci di rigore, al termine della gara le parole del tecnico vincente, Oliver Glasner: “Sono molto orgoglioso specialmente della squadra. Anche oggi è stata una partita molto dura. Loro sono andati sull’1-0 ma noi siamo riusciti a reagire e tutta le squadra ha lottato fino alla fine. Siamo stati fortunati a vincere ai rigori ma in questa competizione non abbiamo mai perso. Congratulazioni ai ragazzi. Ho detto loro che è come lottare per la donna dei sogni e noi siamo riusciti a conquistarla”. Van Bronckhorst: “Abbiamo provato di tutto per vincere, alla fine i rigori sono una lotteria, stanotte non eravamo nel posto giusto. I giocatori hanno dato tutto, ma alla fine è stata una partita molto tirata. È una grande delusione, eravamo davvero così vicini a vincere un trofeo. Ma è il calcio, quando vinci hai memorie che durano per sempre, quando perdi fa male. Abbiamo una grande partita sabato, poi la prossima stagione ripartiremo da capo. È stato difficile fisicamente, i giocatori hanno dato tutto sul campo. Dovevamo sostituire dei giocatori perché eravamo stanchi, in realtà tutte e due le squadre”.

Dall’Europa League alla Conference, Josè Mourinho ad una settimana dalla finale, tra le più attese dalle parole del tecnico a Sky Sport

LA PIÙ IMPORTANTE- “Quella di Conference è la finale più importante della mia carriera, l’abbiamo fortemente voluta. Le altre le ho già giocate, questa va ancora giocata e voglio vincerla. Penso al percorso fatto in Europa, arriveremo a 15 partite con la finale. Giocare in Europa e poi in campionato quasi sempre contro squadre che si preparavamo in una settimana significa pagare tutto questo in punti. Guardando la classifica rivedo subito le partite di giovedì e gli errori arbitrali”.

DURA CONTRO IL LEICESTER- “Affrontare la semifinale contro il Leicester è stata dura, ma abbiamo sempre pensato che la partita successiva fosse la più importante, abbiamo giocato con serietà e ambizione. Poi ci sono state le conseguenze negative e bisogna fare di tutto per avere questa compensazione e vincere la coppa. Il Feyenoord si prepara con una settimana più? Non è un piccolo vantaggio, ma un grande vantaggio. Noi dobbiamo affrontare il Torino ed è una partita importante, difficile far riposare tutti. È una partita unica e dobbiamo dimenticarci di questo vantaggio”.

INFORTUNI- “Mkhitaryan ha bisogno ancora di tempo, non c’è una possibilità per venerdì e poche per mercoledì. Zaniolo poche per venerdì, penso di più per mercoledì. Ma se le poche di venerdì si trasformano in possibilità, allora gioca. Smalling è infortunato per venerdì ed è in dubbio per mercoledì. Karsdorp mi sembra quello che più chance di recuperare”. Queste le ultime parole in conferenza stampa.

Calciomercato, una notizia che riguarda Lazio e Juve dopo l’addio di Chiellini

AL POSTO DI CHIELLINI- Francesco Acerbi della Lazio sarà molto probabilmente il sostituto di Giorgio Chiellini alla Juventus, come riporta Sportmediaset. I bianconeri avrebbero trovato l’intesa con la Lazio per uno scambio con Daniele Rugani.  Nei prossimi giorni si discuteranno le formule dei due passaggi per un Affare nato domenica allo Stadium tra le due dirigenze e approvato dai due allenatori, Max Allegri e Maurizio Sarri. Acerbi diventerebbe bianconero a titolo definitivo, mentre Rugani approderebbe a Roma con ogni probabilità in prestito con obbligo di riscatto.

Autore