ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi gli ultimi venti minuti di Udinese-Roma. Domani la sfida salvezza tra Frosinone e Salernitana

2 min read

Mixed zone, Vincenzo Italiano deluso ed amareggiato al termine della gara con l’Atalanta, finita 4-1 per i bergamaschi. Un finale sorprendente dopo l’1-0 viola dell’andata. A fine gara le parole del tecnico a Coppa Italia Live: “In 10 uomini è stata dura, è la nostra prima espulsione e avete visto cosa comporta. A questi livelli è una difficoltà enorme giocare in 10. Abbiamo tenuto botta, ci siamo difesi con ordine, concedendo poco. Siamo anche riusciti a fare gol ma in 10 uomini è dura e si soffre, soprattutto contro l’Atalanta. Abbiamo perso ma abbiamo difeso con ordine e ci dispiace. Eravamo venuti qui con l’idea di metterli in difficoltà e di andare in finale. Poi il 2-1 loro non ci ha dato la possibilità di reagire. Obiettivo Conference League? La soddisfazione è quella di essere arrivati ancora in semifinale di Coppa Italia e di Conference League che non è una cosa facile. Siamo delusi e amareggiati, volevamo tornare a Roma ma abbiamo incontrato un’Atalanta brava a sfruttare questa possibilità. All’andata il risultato poteva essere più rotondo ma Carnesecchi è stato straordinario. Per la prima volta i ragazzi hanno difeso facendo il blocco basso ma all’ultimo secondo abbiamo preso il 3-1. Non parlo neanche del quarto gol perché ormai la partita era finita ma ci dispiace”.

Serie A, oggi si giocano i minuti restanti di Udinese-Roma. Intanto le parole di Cannavaro, nuovo tecnico dei friulani

LE GARE IN PROGRAMMA- Serie A, turno trentaquattro, domani sera Frosinone-Salernitana alle 20:45, sabato invece alle 15 Lecce-Monza, altra occasione per i salentini per uscire definitivamente dalla zona calda. Alle 18 Juventus-Milan per la Champions, alle 20:45 Lazio-Verona tra Europa e salvezza. Domenica alle 12:30 Inter-Torino, alle 15 Bologna-Udinese, mentre alle 18 la sfida caldissima tra Napoli e Roma. Alla stessa ora Atalanta-Empoli, alle 20:45 un’altra sfida delicata, quella tra Fiorentina e Sassuolo. Si chiude lunedì con Genoa-Cagliari alle 20:45. E come detto, nella giornata di oggi, il recupero dei minuti finali di Udinese-Roma, venti più extra. 

QUI UDINESE- “Ringrazio la società che mi ha dato questa possibilità di essere qui. Mi sono sentito con mister Cioffi che ringrazio per lo sforzo che ha fatto fino a ieri. Sono cose che capitano tra noi allenatori. Oltre alla grande voglia ci sono delle difficoltà, è una squadra con molti giocatori che parlano diverse lingue e la comunicazione è fondamentale. Però chi gioca a calcio sa che la lingua è una. Non bisogna aver paura, perché nelle ultime prestazione non è sembrato un problema fisico ma mentale. Sono arrivato ieri e oggi abbiamo fatto il primo allenamento per preparare i 20 minuti con la Roma. L’aspetto psicologico è fondamentale e c’è da far capire a loro che la storia di questa società è importante con una tifoseria che gli sta dietro. Ci sarà da sbagliare il meno possibile per arrivare al nostro obiettivo per salvarci”. Così Fabio Cannavaro alla vigilia della gara con la Roma. 

Autore