ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, Atalanta e Juventus testano il proprio stato di salute prima dello scontro diretto. Pechino, un altro bronzo per l’Italia

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 10 febbraio, il Milan accede alla semifinale strapazzando una Lazio inerme, 4-0 il risultato finale, del tutto inaspettato, sia dalla parte rossonera che da quella biancoceleste. A fine partita Pioli è raggiante e lo racconta ai microfoni di Sportmediaset: “Abbiamo approfittato dell’entusiasmo per la vittoria nel derby per avere ancora più convinzione. Abbiamo giocato con qualità per novanta minuti. Giroud? Ha avuto molti problemi fisici, ora sta sicuramente meglio ed è un centravanti forte. Siamo stati veloci e imprevedibili giocando in profondità e allargandoci. Dobbiamo continuare così. Sono sfide molto complicate, ma stimolanti da affrontare. Daremo tutto perché ci teniamo alla Coppa, anche se sappiamo la forza degli avversari”. Sarri: “Eravamo spenti e spero che fosse per un problema di stanchezza fisica, perché se è mentale è preoccupante. Avevamo trovato continuità e invece stasera abbiamo avuto antichi difetti. Da due mesi eravamo continui, ovviamente mi aspettavo delle difficoltà ma anche una prestazione diversa dei miei. La partita mi lascia perplesso e speriamo di rialzarci subito”.

LE GARE DI OGGI- La settimana della Coppa Italia prosegue con le ultime due gare dei quarti, alle 18 l’Atalanta se la vedrà contro la Fiorentina, praticamente un test pre scontro diretto con la Juventus, in programma domenica sera. Juve che invece affronterà il Sassuolo, sempre questa sera ma alle ore 21. E a proposito di Juventus, nella giornata di ieri la conferenza stampa di mister Allegri: ” “Bonucci rientra e giocherà dall’inizio come Perin. Anche Cuadrado sarà titolare. Davanti poi vedrò se far giocare Kaio Jorge nel tridente. L’euforia è tornata alle stelle dopo il Verona. Un po’ di entusiasmo va bene, ma troppo no. Giocheremo contro un Sassuolo arrabbiato e servirà una grande partita che potrebbe poi servirci anche per lo scontro diretto con l’Atalanta. In campionato ce la giochiamo con la Dea”.

QUI SASSUOLO- La replica di Dionisi arriva dalla conferenza stampa di Reggio Emilia: “Sarà una partita molto difficile, ma lo sappiamo. Nella storia del Sassuolo non ci sono mai stati i quarti di Coppa Italia, abbiamo sfruttato quello che di buono che aveva fatto la squadra lo scorso anno. Dobbiamo meritarci questa opportunità, guadagnarcela sul campo”.

OLIMPIADI DI PECHINO- Ottava medaglia per l’Italia all’Olimpiade di Pechino 2022. Il terzo gradino del podio che equivale al bronzo se lo aggiudica Omar Visintin, autore di una straordinaria prestazione nello snowboard cross, in cui conquista il bronzo. Come riporta Sportmediaset, Per il 32enne si tratta della prima medaglia olimpica e soltanto un mese e mezzo fa si era lussato un gomito, cadendo. Il titolo va all’austriaco Alessandro Haemmerle, vincitore al fotofinish sul canadese Eliot Grondin. Ottavo posto per Tommaso Leoni.

Autore