ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, oggi altre tre gare. Nella giornata di ieri le parole di Pecchia che sfida il Lecce

3 min read

Rassegna stampa di mercoledì 1 novembre, la Salernitana accede agli ottavi di Coppa Italia battendo la Sampdoria addirittura 4-0. Prima vittoria per Filippo Inzaghi sulla panchina granata. A fine gara le parole in conferenza stampa: “Siamo stati squadra, è quello che deve fare questa Salernitana. Ha ripetuto quanto fatto nel secondo tempo di Genova, ero fiducioso. Ero consapevole che la situazione fosse complicata, ma sapevo che c’è possibilità di uscirne e l’abbiamo dimostrato. Con questo piglio, voglia di giocare, pressare alto e rischiare possiamo farcela, dobbiamo essere questi perché quando giocheremo gli scontri diretti, se abbiamo questo spirito, già da sabato, potremo giocarcela con tutti. Sono contento per i ragazzi, non abbiamo fatto nulla, tanti si dimenticano che nelle ultime 24 partite questa squadra ne aveva vinte 4, non devono esserci alibi, questo risultato fa ben sperare, chi ha giocato meno ha dato ottime risposte. Abbiamo capito perché giocava Dia prima punta, Ikwuemesi dopo 60 minuti non stava più in piedi, ho dovuto gestirlo, ha avuto problemi e buttarlo allo sbaraglio non avrebbe avuto senso. Sappiamo cosa può dare, ha fatto benissimo anche Simy. Tchaouna è sempre entrato e ha giocato, mi piace molto, ha intraprendenza, deve diventare ancora più concreto. Lui lo sa, sono contento che dopo il gol sia venuto da me, lo sprono tutti i giorni. Ho intravisto in lui ottime qualità, se diventa più cattivo come stasera può prendersi soddisfazioni. Anche Cabral si è fatto trovare pronto, ho avuto buone risposte. Sabato abbiamo una grande partita e ci arriviamo nel modo giusto”.

LE GARE DI OGGI- Non solo Salernitana-Sampdoria, Cremonese-Cittadella è terminata 2-1 per i lombardi, Bologna-Verona premia invece i felsinei con un 2-0 senza storia. Oggi alle 15 si procede con Genoa-Reggiana, alle 18 Lecce-Parma e alle 21 Udinese-Cagliari. Giovedì si chiude con Sassuolo-Spezia alle 18 e Torino-Frosinone alle 21. E nella giornata di ieri le parole di Pecchia, l’allenatore del Parma è primo in classifica in Serie B ed ora punta gli ottavi di finale di coppa. Le sue parole in conferenza stampa. 

QUI PARMA- “C’è voglia di confrontarsi contro una squadra e un Club di Serie A, che a mio avviso nella prima parte del campionato ha fatto molto bene. È una squadra molto agile, veloce, con calciatori di qualità ed è molto dinamica. C’è una certa curiosità da parte mia di vedere a che punto siamo, quale è il nostro livello e confrontarsi con una squadra di Serie A può essere un ulteriore esame di maturità. Lecce?Una squadra che mi è piaciuta fin dall’inizio, ci sono tanti calciatori nuovi con bellissimi prospetti e di qualità. È un Lecce dinamico proprio perché ha tanti calciatori così, in grado di attaccare lo spazio ed essere molto verticali con gli esterni. Sanno chiudere e attaccare l’area. Dovremo viverla, spingeremo sull’acceleratore perché è una partita che ci porterà a ritmi alti per le caratteristiche e il tipo di gioco di una squadra molto brava nell’essere verticale e nell’uno contro uno”. Così l’allenatore del Parma, Fabio Pecchia, parlando prima della sfida di Coppa Italia al Lecce. 

Autore