ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, oggi tocca all’Inter. Alla vigilia le parole di Thiago Motta

3 min read

Rassegna stampa di mercoledì 20 dicembre, Walter Mazzarri decisamente a terra dopo lo 0-4 del Napoli contro il Frosinone e l’eliminazione dalla Coppa Italia. Le sue parole a fine gara ai microfoni di Sportmediaset: “Per assurdo si è fatto meglio quando c’erano i ragazzi che hanno giocato meno rispetto a quando sono entrati i titolari. Mi voglio scusare con i tifosi che ci hanno aiutato fino alla fine, mi spiace per loro. Non mi piace come abbiamo finito la partita. C’è stato l’incidente del 2-0, ma devi essere sempre il Napoli. Essere andati così allo sbaraglio e aver fatto due errori dispiace aver perso così. Non va bene perdere 4-0, spero che serva come lezione per il futuro. Bisogna guardarsi in faccia e cambiare registro. I tifosi ci hanno incitato anche sullo 0-2, io ci credevo. Essere andati così allo sbaraglio, essersi demoralizzati per due errori. Nel calcio si perde, ci sta perdere, ma non 4-0. Sembravamo una squadra che andava per conto suo e questo non va bene. Da domani bisogna guardarsi in faccia e cambiare registro”. Frosinone, Di Francesco entusiasta dopo il 4-0 rifilato al Napoli: “Dietro l’impresa c’è tanto lavoro da parte di questi ragazzi splendidi che si mettono sempre a disposizione. Hanno fatto una grande partita. Ragazzi terribili? Hanno voglia di mettersi in mostra e a disposizione. Sono contento per i ragazzi e per la società che ci permette di lavorare tranquillamente. Meritano tutti quest’impresa. Juve? La cosa che mi preoccupa è recuperare gli infortunati. L’entusiasmo ci porterà ad avere le forze giuste per sabato”.

OGGI L’INTER- Napoli dunque eliminato, questa sera toccherà ad Inter e Bologna, dal Meazza, alle ore 21. Pausa fino al 2 gennaio e poi Milan-Cagliari , mentre il 3 toccherà ad Atalanta e Sassuolo alle 18 e a Roma-Cremonese alle 21. Juventus-Salernitana chiuderà l’ottavo di finale, giovedì 4 gennaio alle 21. E nella giornata di ieri le parole del tecnico del Bologna Thiago Motta. 

QUI BOLOGNA- “Domani contro l’Inter per fare il nostro calcio, giochiamo contro la finalista della Champions League, candidata seria per lo scudetto, andremo a fare la nostra partita. È un gruppo che lavora molto bene, in questa partita metterò quelli che stanno bene in tutti i sensi, anche chi non ha partecipato nell’ultima partita. Tutti lavorano bene, sono giovani, abbiamo bisogno di tutti. Tutti i complimenti fanno piacere, soprattutto dalle persone importanti per me, con cui ho condiviso momenti molto interessanti, come Gasp a Genoa, un anno fantastico. Ho sempre detto che è un allenatore fantastico, uno dei migliori che ho avuto, come Mourinho nell’ultima partita, da Van Gaal a Carlo Ancelotti.. un allenatore fantastico in tutti i sensi. Sono persone per cui ho grande rispetto e ammirazione, perché arrivano fino ad oggi a fare il loro lavoro come fosse il primo giorno. Allenatori che hanno fatto tantissimo ma continuano con energia e voglia al massimo e spero anche se lontano di poterci arrivare anch’io con questa passione per il gioco del calcio in questo modo, anche dopo 20 anni come loro. Non è per niente facile. Chi giocherà farà bene”. Così Thiago Motta in conferenza stampa, alla vigilia della gara con l’Inter. 

Autore