ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, parole di elogio nei confronti di Pioli. Moto Gp, Marquez parla da nuovo pilota del team Gresini

2 min read

Rassegna stampa di martedì 2 gennaio, Coppa Italia, martedì di nuovo in campo per gli ottavi di finale. Lazio, Fiorentina, Frosinone e Bologna sono già ai quarti di finale, martedì due gennaio toccherà al Milan contro il Cagliari. Appuntamento alle ore 21. Mercoledì 3 gennaio altre due gare: Atalanta-Sassuolo alle 18 e Roma-Cremonese alle 21. Si chiude giovedì 4 gennaio alle 21 con Juventus-Salernitana.

E a proposito di Cagliari, Angelo Antenucci, storico vice di Ranieri anche in Toscana, ricorda il Pioli degli anni 90

SU PIOLI- “Nel calcio di oggi, spesso si passa da un eccesso all’altro e l’equilibrio è un dono raro. Loro hanno un’altra impostazione. Sono uomini veri, molto simili da questo punto di vista. Stefano? Già 30 anni fa studiava da mister. Già trent’anni fa Stefano studiava da allenatore, non faceva mai niente senza chiedersi il motivo. Era un tipo misurato e riflessivo, aveva le idee chiare. Accettava tutte le decisioni senza una parola fuori posto, ma si faceva tante domande e quando non era convinto di alcune scelte veniva a discuterne in disparte, con spirito costruttivo. Queste qualità lo hanno portato fino al Milan e allo scudetto”.

Moto Gp, Marc Marquez ha dato il benvenuto al 2024 con le prime impressioni da pilota Ducati del team Gresini. Le sue parole a Dazn

SUL CAMBIAMENTO- “Per me è stato ovviamente un gran cambiamento, la Ducati è diversa dalla Honda e richiede uno stile di guida differente: sono sulla moto campione del mondo, che pertanto va forte con tanti piloti. Tuttavia, mi sono adattato più velocemente del previsto: ho trovato subito un buon feeling e nel complesso mi sono trovato bene”.

RIFLESSIONI- “Il tempo è venuto fuori senza cercarlo in modo esagerato. La velocità c’è, ma devo ancora capire molte cose soprattutto per essere più costante e per rapportarmi al meglio nella comunicazione con la nuova squadra, dopo che per 11 anni ho avuto un altro gruppo di lavoro. La famiglia Gresini mi ha accolto bene e questo è sempre bello”.

Autore