ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppe, si parte con le gare di ritorno. Impressioni alla vigilia, la convinzione di Luis Enrique e la preoccupazione di Xavi

2 min read

Rassegna stampa di martedì 16 aprile, il Verona strappa un pari d’oro all’Atalanta, alla fine è 2-2 con una rimonta che l’allenatore dell’Hellas Verona, Baroni, ai microfoni di Sky Sport ha così commentato: “Nello spogliatoio all’intervallo non ero così calmo, sull’1-0 abbiamo perso nella nostra trequarti un pallone che non dovevamo perdere. Però c’è da dire che non avevamo mai giocato con questo centrocampo e nel primo tempo Silva ha un po’ pagato dazio. Sapevo che c’era la possibilità di riaprirla, dovevamo solo restare nella partita e la squadra l’ha fatto. Abbiamo giocato contro una grandissima squadra, che gioca un grandissimo calcio. È stato un buon pareggio”. Genoa, 1-1 con la Fiorentina e Gilardino sempre più tranquillo ormai a fine stagione: “Diamo atto che ci danno già per salvi da un paio di settimane e la squadra sta rispondendo alla grandissima. Pareggiare qua a Firenze non è mai semplice: vuol dire che c’è un Dna importante e un lavoro. Merito dei ragazzi, sono soddisfatto soprattutto del primo tempo, su alcune palle gol potevamo fare meglio. Poi contro questa Fiorentina che porta una mole di giocatori in area abbiamo saputo soffrire e sacrificarci, consapevoli delle difficoltà”. Fiorentina, Italiano sempre più deluso e costretto a pensare alla Conference. Ai microfoni di Dazn: “Il primo anno una partita così l’avremmo persa, per la troppa foga. Ikonè credo sia il secondo pallone di testa della carriera, ci portiamo a casa il pari. Abbiamo ruotato un bel po’ di uomini in vista di giovedì. Con un po’ più di qualità negli ultimi minuti la palla girava troppo lenta, nessuno ha voluto tirare.

COPPE- Coppe europee, gare di ritorno dei quarti di finale, oggi la Champions League con Borussia Dortmund-Atletico Madrid e Barcellona-Psg. Mercoledì Bayern Monaco-Arsenal e Manchester City-Real Madrid, tutte alle 21. Giovedì l’Europa League con Roma-Milan, Atalanta-Liverpool, West Ham-Bayer Leverkusen e Marsiglia-Benfica, tutte alle 21. Sempre giovedì la Conference, Fiorentina-Victoria Plzen si giocherà alle 18:45. E nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa, tensione al massimo per chi sarà obbligato a vincere come il Psg.

QUI PSG- “Abbiamo avuto il tempo necessario per analizzare e migliorare le nostre prestazioni. Quella dell’andata è stata una partita molto combattuta, il risultato non rispecchia quello che avremmo meritato. Non siamo una squadra che specula sul risultato e siamo assolutamente convinti che riusciremo a ribaltare la situazione”. Così Luis Enrique alla vigilia del match. 

QUI BARCELLONA-  “Per noi è una grande opportunità. Giochiamo in casa e il Montjuïc dovrà assomigliare al Camp Nou delle grandi serate. Il Psg non verrà qui a speculare, ci verrà a prendere uomo su uomo. Dovremo dimostrare molta personalità per arrivare in semifinale. Sarà un Psg coraggioso e anche se noi avremo un vantaggio, giocando in casa, sarà una partita molto difficile. Siamo emozionati nel senso buono del termine”. Così Xavi alla vigilia. 

Autore