ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Euro 2024, le gare di ieri, di oggi e la vigilia degli azzurri con una preoccupazione in più per Spalletti

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 13 ottobre, calcio, Luis de la Fuente, CT della Spagna, ha commentato ai microfoni della UEFA la vittoria contro la Scozia per 2-0. Un risultato pi che positivo che avvicina la sua Nazionale alla qualificazione a Euro 2024. Le sue parole a fine gara: “Durante il primo tempo abbiamo lavorato molto intensamente, ma volevamo apportare delle modifiche per sfruttare gli spazi che avevamo iniziato a creare. Il risultato finale è che siamo riusciti a ottenere il vantaggio. La Scozia è abile sui calci piazzati, comprese le rimesse laterali. Ha generato occasioni ma avevamo studiato, eravamo preparati e sapevamo che se il gol non fosse arrivato rapidamente, avremmo dovuto continuare a spingere. Abbiamo difensori dominanti, ma so che la Norvegia, il nostro prossimo avversario, ha attaccanti favolosi e ci metterà alla prova. Una nota positiva per il nostro lavoro in questo settore è che oggi non abbiamo subito gol. Penso che abbiamo la difesa migliore”.

LE ALTRE GARE- E nella giornata di ieri non solo Spagna-Scozia ma anche Lettonia-Armenia 2-0; Cipro-Norvegia 0-4; Croazia-turchia 0-1; Albania-Repubblica Ceca 3-0; Isole Far Oer- Polonia 0-2; Andorra-Kosovo 0-3; Bielorussia-Romania 0-0. Oggi altre 7 gare: Estonia-Azerbaigian; Olanda-Francia; Irlanda-Grecia; Austria-Belgio; Islanda-Lussemburgo; Portogallo-Slovacchia; Liechtenstein- Bosnia Erzegovina. La gara dell’Estonia alle 18, le altre alle 20:45.

ITALIA- Giornata di vigilia per gli azzurri che domani affronteranno Malta senza Tonali e Zaniolo, tornati a casa per la vicenda scommesse che li vede coinvolti. Spalletti dovrà concentrarsi solo sulla vittoria perché martedì c’è l’Inghilterra, altro paese in sofferenza per lo stesso motivo. Ad ogni modo gi inglesi sono primi nel girone, sicuramente una posizione di vantaggio non indifferente. L’altra gara del gruppo C sarà Ucraina-Macedonia del Nord. Azzurri in campo alle 20:45 dal San Nicola di Bari. 

Autore