ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Euro 2024, l’Italia deve attendere. Intanto arriva il pass per l’Inghilterra ma non solo. Tennis, Sinner oggi in semifinale

2 min read

Mixed zoneItalia-Macedonia del Nord 5-2, Luciano Spalletti soddisfatto dopo la vittoria e la quasi qualificazione ad Euro 2024. Le sue parole al termine del match ai microfoni Rai:  “I 20 minuti di sbandamento? Credo che la squadra abbia fatto una buona partita per tutti i novanta minuti, purtroppo ogni tanto, quando il risultato sembra acquisito, succede di abbassare un po’ i ritmi e lottare meno sui palloni. Sapevamo che sui calci piazzati avremmo pagato un po’ di centimetri rispetto a loro, il secondo gol invece è stata una casualità. Piuttosto sottolineerei la reazione che la squadra ha avuto dopo aver subito il 3-2. Noi abbiamo tanta qualità, c’è stato un passo avanti notevole in tal senso: infatti abbiamo avuto anche altre occasioni. Jorginho? Gli vanno fatti i complimenti. Lui non ha angolato benissimo il pallone ma il portiere è stato bravissimo. Resta un rigorista speciale per l’Italia. Gli ho detto che calcerà anche il prossimo rigore e lui mi ha detto sì. Chiesa? Ha strappi e vampate dove mette sia motore che scocca perché quando decide di saltare l’uomo ci mette sia tecnica che forza. Nelle finalizzazioni è micidiale quando parte da sinistra. Vedremo come sta la squadra dopo questa partita ma non prevedo grossi cambi, bisogna tenere presente ciò che abbiamo visto stasera”.

LE ALTRE GARE- Qualificazioni ad Euro 2024 non solo per l’Italia. Sono infatti tre le nazionali che staccano il pass per il prossimo giugno: oltre all’Inghilterra, sempre vicinissima al traguardo, si qualificano anche Albania e Danimarca. Ad Asllani e compagni basta il pari con la Moldavia, nel girone che vede eliminata la Polonia. Nel gruppo H ok Danimarca, mentre Slovenia e Kazakistan si giocheranno il secondo posto.

Tennis, Sarà Daniil Medvedev l’avversario di Jannik Sinner alle semifinali delle Atp Finals

ORA LE SEMIFINALI- Al Pala Alpitour di Torino, il russo perde in due set (doppio 6-4) contro Carlos Alcaraz, che con questo successo si guadagna il primo posto del Gruppo Rosso e, contemporaneamente, la sfida a Novak Djokovic di sabato alle 21. Sempre sabato ma alle 14.30 Sinner, invece, se la vedrà con Medvedev, battuto in finale sia a Vienna che a Pechino. Eliminati, dunque, Zverev e Rublev, opposti nella gara conclusiva del girone in serata. Come riportato da Sportmediaset, vince il tedesco col punteggio di 6-4, 6-4.

Autore