ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa, in settimana al via le gare tra ottavi e play off. Basket, la classifica di Serie A resta invariata

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 13 febbraio, calcio, Serie A, il Napoli vola indisturbato verso la propria meta anche se Spalletti non vuol sentir parlare di futuro. Il tecnico tieni i piedi per terra in conferenza stampa ma il 3-0 alla Cremonese è un chiaro segnale non di forza, data la netta differenza di classifica ma di continuità passo dopo passo. 59 punti in attesa di Sampdoria-Inter.

TRE SQUADRE- Tre squadre a 41 punti, sono Atalanta, Roma e Milan, i bergamaschi con il 2-0 all’Olimpico contro la Lazio, certificano il desiderio di tornare in Champions, la Roma invece inciampa sul Lecce, 1-1 e Milan premiato grazie all’1-0 sul Toro, 3 punti che serviranno Pioli per affrontare al meglio la sfida settimanale ad Antonio Conte. La Lazio scivola a 39, in coda è 2-2 tra Empoli e Spezia, stesso risultato tra Udinese e Sassuolo per il centro classifica, con il Monza che super il Bologna per 1-0, in attesa di Verona-Salernitana.

COPPE EUROPEE- Coppe europee, con il Real Madrid di Ancelotti campione del mondo dopo il trionfo al mondiale per club si riparte con gli ottavi di finale Champions, martedì a Milano contro i rossoneri arriva il Tottehnam, appuntamento alle ore 21. Inter e Napoli giocheranno la prossima settimana. Europa League, play off per accedere agli ottavi Salisburgo-Roma giovedì alle 18:45, sempre giovedì ma in Conference Sporting Braga-Fiorentina alle 18:45 e Lazio-Cluj alle 21.

TENNIS- Cambiamo argomento, Tennis, arriva il settimo titolo Atp per Jannik Sinner, vittorioso nella finale a Montpellier 250 contro il franco-statunitense Maxime Cressy: l’altoatesino chiude con il punteggio di 7-6(3), 6-3 dopo un’ora e trentasei minuti di gioco. Sinner raggiunge Berrettini per numero di trofei vinti, salendo al quattordicesimo posto nel ranking Atp.

MOTO GP- Moto Gp Luca Marini è il più veloce nella terza ed ultima giornata dei test a Sepang, la quale sancisce il dominio delle moto italiane: nove tra Aprilia e Ducati nelle prime nove posizioni. Marini stabilisce il miglior tempo assoluto in 1.57.889, precedendo di 80 millesimi Bagnaia e di 147 Vinales. Decimo Marc Marquez, molto indietro le Yamaha: Quartararo è diciannovesimo ad un secondo di ritardo.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, Serie A, vittorie per Milano 87-75 contro Varese e per Tortona 80-69 contro Trieste. Vince anche la Virtus Bologna 74-63 contro Reggiana. Classifica invariata: Virtus e Milano 30, Tortona 28.

Autore