ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Gasperini parla del progetto Atalanta. Napoli e Milan, tanti gol nelle prime uscite stagionali. Onana, arriva l’ufficialità

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 21 luglio, Gian Piero Gasperini, dopo la vittoria in amichevole con la Val Seriana, ha fatto il punto a Sky sul mercato dell’Atalanta. Il tecnico vorrebbe trattenere Hojlund, desiderato dal Manchester United addirittura fino ai 70 milioni di euro. Le sue parole: “Se gli farebbe bene un altro anno qui? Credo di sì, poi dopo anche qui è difficile… Ha delle grandi doti indubbiamente, ma anche grandi margini di miglioramento. Sono cose visibili in tutti e due i sensi, deve lavorare per migliorarsi perché ha le caratteristiche per diventare uno degli attaccanti più forti del mondo. Non so se parte, il mercato è imprevedibile”. A Dazn: “La società aveva l’esigenza di recuperare qualche giocatore sinistro di piede perché, soprattutto in quei ruoli, non ne avevamo. È arrivato Bakker, mentre Kolasinac è un elemento esperto. C’era l’opportunità di portarlo da svincolato a Bergamo in un ruolo dove abbiamo sempre adattato dei destri e poi c’è stata l’opportunità di Adopo, un ragazzo giovane. Non ha giocato molto al Torino, ma si parla bene di lui, andrà a completare il reparto di centrocampo e vedremo gli sviluppi”.

Napoli, sei gol per il Napoli nella prima amichevole precampionato

TANTI PRIMAVERA- Napoli subito forte ma con una formazione piena di giovani della Primavera ed elementi di rientro dai prestiti, in Val di Non gli uomini di Rudi Garcia superano 6-1 l’Anaune. Senza i nazionali arrivati solo martedì in ritiro, nel primo tempo Politano apre dal dischetto, poi Vergara raddoppia i conti. Nella ripresa Cioffi firma il tris di testa, poi Arnoldi accorcia le distanze su rigore e Saco, Iaccarino e Olivera chiudono il risultato.

Milan, bene come il Napoli contro il Lumezzane

SUBITO FORTE- Il Milan riparte dal test contro il Lumezzane. La nuova versione dei rossoneri, in campo col 4-3-3, gode subito delle giocate di Pulisic: l’ex Chelsea crea due assist nel 7-0 alla formazione bresciana, neopromossa in Serie C. Doppiette per Pobega (4′ e 16′) e Colombo (20′ e 41′), in rete anche Messias (17′), Luka Romero (64′) e il baby Zeroli (66′).

Inter, Onana è ufficialmente un giocatore del Manchester United

UFFICIALE- André Onana al Manchester United, ora è ufficiale. Il portiere camerunense ha firmato fino al 2028 con la squadra allenata da ten Hag. Onana lascia l’Inter dopo una stagione molto positiva, conclusa con la sconfitta in finale di Champions League contro il City Guardiola. Ora ad Inzaghi servirà un altro portiere con candidati principali Yann Sommer del Bayern Monaco e Trubin dello Shakthar Donetsk.

Autore