ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Il Milan prepara l’ufficialità di Pulisic. Uefa, nasce un nuovo trofeo. Tennis, Zverev contro Sinner ma non sul campo

2 min read

Rassegna stampa di sabato 8 luglio, calciomercato, Milan, Christian Pulisic, capitano degli USA è pronto a diventare un nuovo giocatore rossonero. Accordo con il giocatore da tempo, ma nelle ultime con il Chelsea trovato un accordo sulla base di circa 20 milioni di Euro più bonus. Milan che ormai, previo dettagli, a breve potrà organizzare l’arrivo del 24enne ex Dortmund per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.

SEMPRE MILAN- Tijjani Reijnders, questo il nome che circola in via Aldo Rossi, dopo quello di Pulisic. Avanti con la trattativa con l’AZ Alkmaar per il centrocampista classe 1998. Come riporta Sportmediaset, la differenza tra domanda, 25 milioni ed offerta attorno ai 20 si starebbe assottigliando. L’obiettivo: arrivare alla fumata bianca entro il weekend, per provare a mettere anche lui a disposizione di Pioli già dal raduno di lunedì 10 luglio. 

Un nuovo trofeo, Uefa e Conmebol pronte alla sperimentazione

DI CHE SI TRATTA- Uefa e Conmebol hanno ideato ed ufficializzato la nascita di un nuovo trofeo internazionale, ovvero “La sfida dei club 2023”. Le due confederazioni hanno annunciato l’edizione pilota della ‘Club Challenge’: una partita tra i vincitori dell’Europa League e i vincitori della coppa Conmebol Sudamericana, vale a dire Siviglia contro Independiente del Valle, squadra Ecuadoregna.  Gara il 19 luglio allo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán in una partita secca in cui non sono previsti i tempi supplementari ma i rigori, direttamente, in caso di pareggio.

Tennis, Zverev contro Sinner ma non solo

LA PROTESTA- Alexander Zverev avrebbe attaccato l’organizzazione del torneo di Wimbledon e, indirettamente, anche Jannik Sinner. Cosa succede? Il tedesco avrebbe polemizzato contro la scelta di far disputare al coperto il match del secondo turno tra l’azzurro e l’argentino Schwartzman nella giornata di mercoledì: “Mi piace molto Jannik, come persona e come giocatore. È un giocatore incredibile e vincerà ancora molto, ma nel sorteggio c’erano altri nomi che non avevano ancora giocato il primo turno, come Berrettini, che qui ha già giocato una finale, o come me. Non so se Jannik dovesse essere piazzato su un campo coperto per il secondo turno, ci sono stati altri nomi che hanno ottenuto più risultati nel tennis di lui. Penso che avessero diverse opzioni”.

Autore