ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Inter, Sommer alle visite mediche. Ciclismo, Ganna campione del mondo. Moto Gp, trionfa Espargaro

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 7 agosto, calciomercato, Inter, Yann Sommer è sbarcato in Italia attorno alle 18 della domenica, ora lo attendono le visite mediche, poi idoneità sportiva e firma sul contratto fino al 2025. Trattativa sbloccata venerdì grazie al pagamento in due rate di 6 milioni di euro, il valore della clausola che tuttavia non sarà esercitata formalmente dal club nerazzurro per motivi di rapporti con i bavaresi. Milan, dopo un anno De Ketelaere lascia I rossoneri i quali avrebbero trovato l’accordo con l’Atalanta per il trasferimento in nerazzurro: 3 milioni di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a quota 22, 4 milioni di bonus legati a presenze e risultati e una percentuale del 10% sull’eventuale futura rivendita che Furlani e Moncada avrebbero insistito per inserire nell’accordo.

BUFFON- Nazionale, Buffon è il nuovo capo delegazione azzurro. Il portiere campione del Mondo nel 2006, il 2 agosto ha annunciato l’addio al calcio giocato a 45 anni di età e 28 di carriera tra i pali, ora l’ufficialità del nuovo ruolo propostogli dal presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, il quale si è così espresso: “Gigi torna a casa, un grande giorno per la Nazionale”.

TROFEO BERLUSCONI- Calcio giocato, martedì 8 agosto un evento molto importante dedicato a Silvio Berlusconi, deceduto lo scorso 12 giugno. A Monza si giocherà la prima edizione del Trofeo a lui dedicato tra Monza e Milan. U-Power Stadium già completamente esaurito, grazie alla nuova capienza i tifosi saranno circa 16.917.

CICLISMO- Cambiamo argomento, Ciclismo, Filippo Ganna è Campione del Mondo nell’inseguimento maschile ai Mondiali Glasgow. Ganna si prende di forza la medaglia d’oro con una rimonta incredibile, recuperando oltre due secondi all’inglese Bigham (argento) negli ultimi due giri della corsa. Gioia anche per Jonathan Milan, che si aggiudica la medaglia di bronzo vincendo la finale 3°/4°. E sempre a Glasgow Mathieu Van der Poel festeggia il titolo di nuovo campione del Mondo di ciclismo su strada, vincendo per distacco sul percorso di 272 km da Edimburgo alla vicina città scozzese.

MOTO GP- Moto Gp l’Aprilia torna alla vittoria con Aleix Espargaro che vince il Gran Premio d’Inghilterra, dopo di lui Francesco Bagnaia, piazzatosi davanti a Brad Binder con la KTM davanti ad altre due Aprilia per un totale di tre nella top five. Bezzecchi cade, la classifica attuale dice Bagnaia sempre in testa con 214 punti, dopo di lui Jorge Martin con 173, terzo posto per Bezzecchi con 167. Prossimo appuntamento In Austria il 20 agosto.

RUGBY- E chiudiamo con il Rugby, secondo Test Match sulla strada della Coppa del Mondo di Francia 2023, l’Italia crolla sotto i passi pesanti dell’Irlanda con il risultato finale di 33-17. Gli irlandesi scappano a fine primo tempo, quando in superiorità numerica trovano due volte la meta, chiudendo 21-3 il parziale. Buon secondo parziale degli azzurri, ma non basta.

Autore