ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Monza-Milan, questa sera il primo trofeo per Silvio Berlusconi. Pioli e Palladino alla vigilia. Italbasket, così all’Europeo

2 min read

Rassegna stampa di martedì 8 agosto, questa sera Monza-Milan per il primo trofeo intitolato a Silvio Berlusconi, scomparso il 12 giugno scorso. Nella giornata di ieri la conferenza stampa di Pioli e Palladino, per quello che sarà un vero e proprio derby pre campionato. Andiamo a vedere che cosa ha detto Pioli.

SU BERLUSCONI- “Sicuramente Berlusconi è stato un visionario e quindi tutto quello che ha portato ha avuto successo. Ha fatto la storia del Milan, ha contribuito a renderlo ancora più grande, a ottenere grandissimi successi, è stato una persona con grande carisma”.

E poi Palladino, autore con il Monza di una recente stagione straordinaria

MANCA- “Il presidente ci manca tantissimo. Ci voleva bene, ci faceva stare bene e ci ha messo nelle condizioni in pochi anni di portare questa club in Serie A. Personalmente sarò grato a lui per tutta la vita. Al presidente mi legano tantissimi ricordi che porterò sempre nel cuore. Mi ha fatto sentire da subito uno di famiglia e soprattutto mi ha dato la possibilità di coronare il grande sogno di allenare in Serie A. A lui vorrò sempre tanto bene. Il presidente ha fatto la storia del calcio italiano e internazionale, amava il Milan e il Monza. Speriamo di fare una bella partita, faremo di tutto per omaggiarlo nel migliore dei modi”.

Basket, l’Italia è stata inserita nel gruppo B di qualificazione per Eurobasket 2025

LA SITUAZIONE- Il gruppo comprende anche Turchia, Islanda e Ungheria. L’avversaria più complicata potrebbe essere la Turchia, squadra talentuosa e piena di giocatori NBA. Sorteggiati anche tutti gli altri gironi, l’Italia testa di serie. Le gare (due per turno) si svolgeranno dal 19-27 febbraio 2024, 18-26 novembre 2024 e 17-25 febbraio 2025. Qualificate all’Europeo le prime tre classificate di ogni girone ad eccezione dei gironi che coinvolgono le squadre ospitanti. Cipro, Finlandia, Polonia e Lettonia sono già sicure del pass e gareggeranno fuori competizione. Nei rispettivi gironi si qualificheranno le prime due squadre classificate.

Autore