ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Inter, tutto fatto per la cessione di Brozovic. Atletica, Italia al top. Moto Gp, Bagnaia inarrivabile

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 26 giugno, calcio, Europeo Under 21, l’Italia soffre ma vince 3-2 contro la Svizzera nella seconda gara in programma, rimandando il verdetto qualificazione all’ultima giornata contro la Norvegia. La squadra di Nicolato trova subito la via del doppio gol al 6’ con Pirola e all’11’ con Gnonto, poi nei minuti finali della prima frazione è Parisi a fare il terzo. Nella ripresa il calo con gli elvetici che accorciano andando anche vicino al pari. Italia-Norvegia si giocherà mercoledì 28 alle 20:45.

CALCIOMERCATO- Calciomercato, ai dettagli la trattativa per il trasferimento di Marcelo Brozovic dall’Inter all’Al Nassr. I nerazzurri avrebbero trovato l’accordo con il club saudita per 23 milioni di euro: lunedì è prevista la chiusura dell’affare. Il centrocampista croato, che aveva un contratto con l’Inter fino al 2026, firmerà un triennale da 20 milioni a stagione. E sempre dall’Arabia Saudita ma dall’Al-Hilal l’offerta a Massimiliano Allegri rispedita però al mittente, per lui sul piatto 30 milioni di euro a stagione per tre anni. E sempre in tema Juve l’agente di Chiesa smentisce una richiesta di rinnovo da parte del giocatore ad 8 milioni di euro.

ATLETICA- Cambiamo argomento, atletica, Storica impresa dell’Italia nei Giochi Europei di atletica a Cracovia. Gli Azzurri trionfano nella classifica a squadre, chiudendo con il punteggio di 426.5. Sul podio anche la Polonia e la Germania. Per l’Italia decisivi il capitano Gianmarco Tamberi, con il successo nel salto in alto, e Zane Weir, vittorioso nel getto del peso. Bene anche Larissa Iapichino, seconda nel salto in lungo, mentre delude Filippo Tortu nei 200 metri.

MOTO GP- Moto Gp, Francesco Bagnaia vince il GP d’Olanda, conquistando la sua settima vittoria stagionale. La classifica: Pecco a quota 194, 35 punti di vantaggio su Jorge Martin. L’italiano della Ducati si piazza davanti alla Ducati VR46 di un grande Marco Bezzecchi, fortissimo in tutto il weekend. Terzo gradino del podio per Aleix Espargaro con l’Aprilia. Ora la pausa, prossimo appuntamento il 6 agosto a Silverstone.

TENNIS- Tennis, Carlos Alcaraz domina la finale del torneo ATP 500 del Queen’s, sull’erba londinese. Lo spagnolo, prima testa di serie del torneo, ha superato l’australiano Alex de Minaur in due set con il punteggio di 6-4, 6-4 in 1 ora e 36 minuti di gioco. Per il giovane spagnolo è l’undicesimo torneo vinto in carriera, il primo sull’erba. Da lunedì Alcaraz tornerà al numero 1 nella classifica Atp, vale a dire la prima testa di serie al torneo di Wimbledon terzo Slam stagionale.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, finale, la settimana uscente ha incoronato Milano campione d’Italia, grazie al 4-3 finale ottenuto con gara 7. L’ultimo match, quello di venerdì 23 giugno ha visto l’Armani imporsi con il risultato di 67 a 55, dopo una battaglia serratissima. Milano aveva vinto anche la Regular season.

Autore