ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Italia, ultima chiamata per l’Europeo. Serie A, si scalda l’atmosfera derby. Moto Gp, bene Bagnaia. Volley, obiettivo semifinale

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 11 settembre, apriamo con il calcio, Nazionali, comincia relativamente male l’avventura di Spalletti sulla panchina azzurra, il pari con la Macedonia del nord per 1-1 salva in parte l’esordio dell’ex tecnico del Napoli che ora più di prima avrà assoluta necessità di vincere. La classifica del gruppo C vede l’Inghilterra sempre in testa con 13 punti, non più a punteggio pieno dopo il pari per 1-1 con l’Ucraina che di punti ne ha 7.

ORA L’UCRAINA- Italia che ora sfiderà proprio l’Ucraina martedì sera a San Siro alle ore 20:45. Una gara che per certi aspetti sa già di dentro o fuori, l’altro match vedrà invece Malta contro Macedonia del nord, a riposo l’Inghilterra. È presto per fare calcoli ma è chiaro che una vittoria azzurra rimetterebbe la squadra sulla strada giusta che porta ad Euro 2024, in caso contrario, il turno di ottobre diventerebbe decisivo.

SERIE A- Serie A, si torna in campo sabato 16 settembre con tre incontri di grande spessore, alle 15 Juventus-Lazio, mentre alle 18 il derby di Milano tra Inter e Milan. Le due squadre, le uniche a punteggio pieno si giocheranno il primo posto, cercando di mostrare quale delle due sia realmente la più forte, dopo il brillante calciomercato operato sia da una parte che dall’altra. Alle 20:45 Genoa-Napoli con i campioni d’Italia reduci dalla sconfitta casalinga con la Lazio.

MOTO GP- Cambiamo argomento, Moto Gp, Jorge Martìn vince il GP di San Marino, dodicesima tappa stagionale. A Misano Adriatico, partito dalla pole, il pilota spagnolo del team Pramac apre la tripletta Ducati con la Desmosedici VR46 di Marco Bezzecchi e quella factory di Francesco Bagnaia a completare il podio. Tanta fatica per Bagnaia a causa dell’incidente che lo ha coinvolto a Barcellona: “A metà gara ero già distrutto” ha detto il leader della classifica mondiale che con 283 punti tiene a distanza Jorge Martìn, salito a quota 247. Prossimo appuntamento in India il 24 settembre.

TENNIS- Due anni fa la sconfitta in finale che gli negò il Grande Slam, Novak Djokovic si prende così la rivincita contro Daniil Medvedev battendolo in tre set nella finale degli Us Open. Il numero uno del ranking mondiale si impone con il punteggio di 6-3, 7-6 (5), 6-3 in 3 ore e 17 minuti di gioco.

VOLLEY- E chiudiamo con il Volley maschile, l’Italia affronterà l’Olanda nei quarti di finale degli Europei 2023. L’appuntamento è per martedì 12 settembre alle ore ore 21.00 al PalaFlorio di Bari. Superata la Macedonia del Nord per 3-0, ora è caccia alla qualificazione alle semifinali di Roma, dove potrebbe trovarsi di fronte la Francia.

Autore