ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Juve e Vlahovic, probabile trasferimento. Uefa, un nuovo trofeo. Under 19, è semifinale. Volley, ok maschile e femminile

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 10 luglio, Calciomercato, futuro in bilico quello di Vlahovic con la Juventus, l’attaccante serbo potrebbe voler cambiare aria mentre la società torinese pensa alla mossa che potrebbe contribuire in positivo finanziariamente. Alcuni intermediari si sarebbero mossi per manifestare la volontà del Chelsea di portare il giocatore in Premier League, ma la Juventus prima di sedersi a un tavolo per trattare vorrebbe un contatto diretto dai Blues.

NAZIONALE UNDER 19- Nazionale Under 19, basta l’1-1 all’Italia contro la Polonia per qualificarsi per la semifinale dell’Europeo. Succede tutto nel primo tempo: Al vantaggio di Strzalek all’8′ gli azzurrini rispondono al 34′ con Hasa. La squadra di Bollini chiude così il Girone A al secondo posto, a pari merito con i polacchi (ma con una differenza reti migliore) alle spalle del Portogallo a punteggio pieno. Ora la semifinale, dove giocherà contro Spagna o Norvegia.

UN NUOVO TROFEO- Uefa e Conmebol, novità in vista, ideata ed ufficializzata la nascita di un nuovo trofeo internazionale, ovvero “La sfida dei club 2023”. Le due confederazioni hanno annunciato l’edizione pilota della ‘Club Challenge’: una partita tra i vincitori dell’Europa League e i vincitori della coppa Conmebol Sudamericana, vale a dire Siviglia contro Independiente del Valle, squadra Ecuadoregna. Gara il 19 luglio allo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán in una partita secca in cui non sono previsti i tempi supplementari ma i rigori, direttamente, in caso di pareggio.

LUTTO IN CASA INTER- Lutto in casa Inter per la scomparsa di Luisito Suarez, regista e simbolo della Grande Inter di Angelo Moratti ed Helenio Herrera che negli anni sessanta dominò in Italia, in Europa e nel mondo. Con la maglia nerazzurra dal 1961 al 1970 disputò 333 partite segnando 55 gol: 3 gli scudetti vinti, due Coppe dei Campioni e due Intercontinentali. Nato in Spagna, a La Coruna, il 2 maggio del 1935, si laureò anche campione d’Europa con la sua nazionale nel 1964. Arrivò in nerazzurro dal Barcellona dopo aver fatto suo il Pallone d’Oro nel 1960.

FORMULA UNO- Cambiamo argomento, Formula uno, in un paio di giri Max Verstappen si prende la gara e alla fine il primo posto nel GP d’Inghilterra senza la necessità di strafare. La Ferrari non va oltre il nono e il decimo posto con Charles Leclerc e Carlos Sainz. Sui due gradini più bassi del podio stesso salgono invece Lando Norris e Lewis Hamilton che nella fase delle soste ai box riesce a saltare davanti ad Oscar Piastri che chiude quarto. Prossimi appuntamento il 23 luglio in Ungheria.

VOLLEY- E chiudiamo con il Volley maschile, l’Italia chiude in bellezza il suo percorso nella fase a gironi della Nations League, che aveva già regalato agli azzurri l’accesso alla Final Eight di Danzica, in programma tra il 19 ed il 23 luglio. Lavia, Michieletto e compagni interrompono l’imbattibilità del Giappone sconfitto 3-1 dopo una battaglia che vale la nona vittoria per l’Italvolley in dodici gare: punteggio 29-27, 28-26, 23-25, 25-20. Stesso risultato per le ragazze, sempre contro il Giappone, anche loro alle final eight, le azzurre affronteranno la Turchia nei quarti di finale. L’appuntamento è ad Arlington in Texas, per giovedì 13 luglio, ore 21.00 italiane.

Autore