ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Napoli, De Laurentiis prova a frenare il Psg. Uefa, si tratta con la Juve ma Mourinho abbandona. Motori, una doppia tragedia

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 23 giugno, 180 milioni di euro, a tanto ammonterebbe la richiesta del presidente del Napoli De Laurentiis al PSG secondo il quotidiano francese Le Parisien. Perc hi? Ovviamente per Victor Osimhen, il top player della squadra fresca campione d’Italia attualmente in vacanza in Nigeria. 26 goal in campionato che insieme ai 12 di Kvara fanno 38, cifra importante se consideriamo la divisione per due. Ovviamente c’è anche la Champions fino ai quarti di finale, dove il nigeriano ha perso la gara di andata contro il Milan per infortunio.

Juve, cosa succede in Europa

SI TRATTA CON LA UEFA- Segnali di disgelo tra Juve e Uefa. dome riporta Sportmediaset, Dopo il passo indietro sulla Superlega, il club bianconero e Uefa sarebbero tornati a sedersi attorno a un tavolo per discutere del futuro. Secondo Tuttosport, una delegazione di legali e dirigenti della Juve avrebbe incontrato alcuni esponenti dell’organo europeo per provare a lavorare a un accordo sul fascicolo relativo alla presunta infrazione del settlement agreement stipulato nel settembre del 2022. Un summit esplorativo e positivo a quanto pare, con l’ipotesi sullo sfondo di archiviare tutto in cambio di una rinuncia alla prossima Conference League, competizione raggiunta dalla Juventus sul campo, malgrado i dieci punti di penalizzazione.

E sempre in tema Uefa, una rinuncia importante da parte di Mourinho

LA DECISIONE- José Mourinho rinuncia a far parte dell’Uefa Football Board, ovvero l’organo creato recentemente per discutere con altri diciannove allenatori internazionali su alcune delle tematiche più importanti del calcio europeo. Il tecnico giallorosso avrebbe comunicato via email la decisione a Zvonimir Boban, in qualità di direttore. “Caro Boban, ringraziandoti per l’invito che mi hai fatto di essere un membro del Football Board, sono spiacente di informarti che rinuncerò con effetto immediato alla mia partecipazione a questo gruppo – avrebbe spiegato nell’email – Le condizioni nelle quali fortemente credevo quando mi sono unito, non esistono più e mi sono sentito obbligato a prendere questa decisione. Ti chiedo gentilmente di comunicare la mia decisione anche al presidente Ceferin”. Alcuni dei nomi tra i partecipanti: Carlo Ancelotti, Zinedine Zidane, Paolo Maldini, Javier Zanetti, Luis Figo, Ronald Koeman e Phlipp Lahm.

Motori, una doppia tragedia a poche ore di distanza

COSA STA SUCCEDENDO- Il mondo dei motori piange la morte di Douglas Costa, pilota di 42 anni, e della sua compagna, Mariana Giordano. I due avrebbero perso la vita a 4 ore di distanza dopo aver contratto la febbre maculosa delle Montagne Rocciose, una rara malattia infettiva causata dal morso di una zecca. Altre due vittime prima di loro, una ragazza di 28 anni ed uno di 16.

Autore