ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Nazionale, Bonaventura entusiasta alla conferenza pre Malta. Napoli, Koulibaly su Conte e Garcia

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 12 ottobre, Italia, Giacomo Bonaventura racconta il proprio momento di grazia rappresentato da una parte dalla Fiorentina terza o quarta a seconda di come si guardi la classifica e dall’altra dalla convocazione nella nuova nazionale di Spalletti. Il centrocampista in conferenza stampa ha parlato in occasione della doppia sfida azzurra contro Malta ed Inghilterra.

LA SPERANZA- “Ci speravo in questa convocazione, ma non me l’aspettavo. Sapevo che il gioco del mister era simile a quello che pratichiamo alla Fiorentina. Io all’Europeo? Perché no… Tutto alla fine passa da ciò che si fa nel club”.

DUE TECNICI A CONFRONTO- “Da ciò che ho visto in questi giorni il modo di giocare del mister è simile a quello di Italiano. Poi ci sono dettagli, cose diverse, ma a grandi linee un po’ si somigliano. Questo modo di giocare si può attuare con un centrocampo dinamico, c’è bisogno di pressare, ma anche andare in area e fare gol. Stiamo lavorando col mister, ci sta facendo vedere diverse situazioni e crediamo di poter fare bene”.

Napoli, situazione difficilissima per Garcia, Koulibaly, grande ex ed ora in forza al Chelsea, ospite nella diretta Instagram di Marialuisa Jacobelli, ha tirato un po’ le somme tra passato e presente

UN GRANDE ALLENATORE- “Garcia è un grande allenatore e ha bisogno di tempo per adattarsi, come successo agli altri allenatori in passato. I giocatori sono con lui, ho parlato con 2-3 di loro e me l’hanno confermato. Devono continuare a lavorare come sempre e andrà tutto bene. Spero per lui che la società avrà la pazienza di farlo lavorare tranquillamente”.

SU CONTE- “È un grande allenatore, lo conosco bene, mi ha sempre cercato nelle squadre in cui ha allenato. Lo stimo molto e lui lo sa, come stimo molto Garcia. Cambiare allenatore molto spesso non è la soluzione, spero che lascino ancora del tempo a Garcia”.

Autore