ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Nazionale, si vola verso gli States. Tennis, Berrettini ko in finale. Biathlon, grande Lisa Vittozzi. Rugby, Italia in crescita

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 18 marzo, apriamo con il calcio, Inter sempre in testa ma dopo l’eliminazione Champions arriva il pari per 1-1 contro il Napoli dopo 10 vittorie consecutive. I punti in classifica sono ora 76, più 14 dal Milan che contro il Verona non sbaglia, 3-1 e più 3 dalla Juventus, bloccata sullo 0-0 in casa contro il Genoa. Allegri nervoso a fine gara, il Bologna osserva dopo aver battuto in anticipo l’Empoli per 1-0, salendo in classifica a quota 54

ROMA SEMPRE QUINTA- Al quinto posto sempre la Roma, l’1-0 contro il Sassuolo fa bene a De Rossi che si tiene in scia Champions, salendo a 51, meno tre dal quarto posto. Atalanta-Fiorentina rinviata per il malore che ha colpito Joe Barone, intanto la Lazio respira con il 3-2 al Frosinone, bene il Monza con l’1-0 al Cagliari ed il Toro con il 2-0 all’Udinese. Il Lecce batte la Salernitana 1-0 ed è l’unica in zona salvezza a fare punti. Ora la sosta, si torna in campo sabato 30 marzo, turno spezzato tra la vigilia di Pasqua e Pasquetta.

NAZIONALI- Nazionali, amichevoli in vista dell’Europeo di giugno, l’Italia affronterà il Venezuela giovedì 21 marzo alle ore 22 e l’Equador domenica 24 marzo, in trasferta ma alle ore 21 italiane. Le ultime due amichevoli gli azzurri le affronteranno il 4 di giugno contro la Turchia e il 9 di giugno contro la Bosnia, proprio a ridosso del torneo che per Spalletti, al debutto, inizierà il 15 di giugno contro l’Albania.

TENNIS- Cambiamo argomento, Tennis, al rientro dopo sette mesi Matteo Berrettini non ce l’ha fatta ad aggiungere un altro trofeo in bacheca. Nella finale del torneo Challenger di Phoenix, in Arizona, il tennista romano è stato sconfitto in due set dal portoghese Nuno Borges. Il punteggio finale è stato 7-5, 7-6

BIATHLON- Biathlon femminile, una grandissima Lisa Vittozzi ha vinto la Coppa del Mondo generale. All’azzurra è stato sufficiente il 21° posto nella mass start finale di 12,5 km a Canmore. Prima di lei ci era riuscita soltanto Dorothea Wierer nel 2019 e nel 2020.

RUGBY- Sei Nazioni di rugby 2024, l’ultima giornata vede sfidarsi l’Italia ed il Galles, che vuole evitare il cucchiaio di legno ma perde comunque 24-21, contro una storica nazionale azzurra che raggiunge il terzo risultato utile consecutivo nella competizione, un pareggio e due vittorie, concedendo qualcosa soltanto nel finale soltanto nel finale ai gallesi che chiudono comunque ultimi a 4 punti, dietro l’Italia arrivata ad 11. Prima l’Irlanda con 20 punti.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, il turno numero 23 sorride a Venezia, che batte Milano con il punteggio di 78-72 e la supera in classifica. Brescia viene rimontata dal +10 da Sassari e cede 106-101 all’overtime, mettendo a rischio la vetta. Netta vittoria di Reggio Emilia, che regola Varese per 113-80.

Autore