ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Nazionale, Spalletti fa il punto della situazione in conferenza. Napoli e Tudor, questione di ore. Roma, parla Totti

2 min read

Rassegna stampa di martedì 14 novembre, Napoli, Igor Tudor a un passo dalla panchina al posto di Garcia. Come riporta Sportmediaset, dopo l’incontro di ieri con Aurelio de Laurentiis, le parti avrebbero trovato l’accordo: contratto di un anno (fino a giugno 2024) con opzione per la stagione successiva, che scatterebbe in caso di risultati positivi in questo campionato. Tudor e il suo agente resteranno a Roma in attesa della decisione definitiva del presidente del Napoli, anche se pare non ci siano più impedimenti. Le eventuali alternative potrebbero essere Walter Mazzarri e Fabio Cannavaro. Ci sarà inoltre da chiudere il rapporto con Rudi Garcia, che ha in essere un biennale da 2.8 milioni con una clausola che permetterebbe però al Napoli di chiudere il rapporto con un anno di anticipo, e proseguire con Tudor. 

Nazionale, Luciano Spalletti si prepara ad affrontare la Macedonia del Nord, penultima delle due gare del gruppo di qualificazione ad Euro 2024

PAURA- “La paura? Ce l’abbiamo al fianco, ci camminiamo insieme. Contro l’Inghilterra ho visto molti fasci di luce e non mi sono trovato in un buio intenso: di solito le sconfitte si tende a cancellarle, ma in quella partita ci sono state molte cose fatte bene, e in alcuni momenti benissimo, che dobbiamo mantenere. Per quanto riguarda Immobile, lo riteniamo un calciatore molto importante che seguiamo sempre con grande attenzione come tutti i calciatori. Andiamo a vedere le partite, gli allenamenti, anche se alla Lazio ancora non sono stato. In questo momento qui mi sembrava che gli altri tre che ho convocato fossero più in condizione, anche se in Champions ha fatto bene, ha realizzato un gran gol, e gli ho fatto pure i complimenti quando ci ho parlato. I criteri poi sono quelli di andare a vincere le partite che giochiamo, convocare i migliori tenendo conto di tante cose. Io lavoro sulla totalità delle cose quando faccio certe scelte”. Così Luciano Spalletti in conferenza stampa. 

Totti, ospite della Bobo Tv, ha commentato la coppia di attaccanti della Roma, Lukaku-Dybala

I PIÚ FORTI- “Dybala è il fulcro di questa squadra, e poi c’è la forza di Lukaku. Da ex calciatore dico che è la più forte coppia del campionato, è perfetta. Spero che ce lo dimostrino di più. Dipende tutto dai problemi fisici di Dybala. Se arrivano 4 o 5 palle a Lukaku, una la butta dentro. Tornare? Basta, ogni volta questa domanda. Io per la Roma ci sarò sempre, ho dato sempre tutto e darò tutto. Anche se non ci sono dentro è come se ci fossi. Ma i matrimoni si fanno in due”.

Autore