ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A , il campionato si ferma. La nazionale azzurra in cerca dell’Europeo. Tennis, Sinner parte bene

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 13 novembre, apriamo con il calcio, una magia di Dimarco da 56 metri e poi Calhanoglu regalano il 2-0 all’Inter contro il Frosinone e la vetta davanti alla Juventus, a due settimane dal big match. Inter 31, Juve 29, i bianconeri di Allegri superano anche il Cagliari 2-1, staccando il Milan, terzo a quota 23 a causa del pari di Lecce per 2-2. Al quarto posto, a 20 punti, c’è ancora il Napoli malgrado la sconfitta casalinga con l’Empoli per 1-0.

QUINTO POSTO- Al quinto posto c’è l’Atalanta ma la classifica è cortissima, i nerazzurri non vanno oltre l’1-1 con l’Udinese ma niente di grave, 20 punti a meno uno dal Napoli. Torna a vincere la Fiorentina 2-1 al Bologna. 0-0 e poche emozioni tra Lazio e Roma, 1-1 invece tra Monza e Torino. In coda la Salernitana prende un punto dal 2-2 con il Sassuolo ma resta ancora all’ultimo posto e senza vittorie. 1-0 del Genoa sul Verona.

NAZIONALI- Ed ora il campionato si ferma, spazio alle nazionali per le gare di qualificazione agli Europei 2024, l’Italia affronterà in casa, a Roma, la Macedonia del Nord venerdì 17 novembre alle 20:45, gara difficile quanto importante per una classifica azzurra sempre in bilico. Ancor più importante la sfida all’Ucraina, l’ultima del gruppo, in programma lunedì 20 novembre in esterna, sempre alle 20:45.

MOTO GP- Cambiamo argomento, MotoGp, Bastianini domina a Sepang trionfando davanti alla Ducati Gresini di Alex Marquez e al compagno di box Francesco Bagnaia, Bastianini che era partito bene dalla prima fila, in terza casella in griglia, e in fuga dal primo all’ultimo giro. Bagnaia, come detto, chiude terzo, piazzando la sua Ducati davanti a quella Prima Pramac di Jorge Martín, portando così a 14 i punti di vantaggio sullo spagnolo in classifica generale a due sole gare dal termine.

TENNIS- Tennis, Grande soddisfazione per Jannik Sinner dopo la vittoria sul greco Stefanos Tsitsipas nel match di esordio alle ATP Finals di Torino. Avanti con il punteggio di 6-4 6-4, il campione altoatesino ha così commentato l’accaduto: “Tatticamente l’abbiamo preparata perfettamente. Sono riuscito a giocare in modo perfetto. Speriamo di continuare così.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, la settima giornata sorride a Scafati, che supera Milano con il punteggio di 77-68. Bene Venezia che vince soffrendo con Brindisi, mentre Brescia fa suo il derby lombardo con Cremona. Successi anche per Sassari, che vince contro Trento, e Reggio Emilia che supera Pistoia. Virtus Bologna-Treviso 91-77.

Autore