ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Ora tocca ad Europa League e Conference. In campo Atalanta, Napoli e Lazio. Pechino, Brignone orgogliosa per la seconda medaglia

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 17 febbraio, inizia male l’avventura nerazzurra verso la finale di quest’anno, contro il Liverpool sembra già una finale, 2-0 il risultato che praticamente compromette il passaggio ai quarti. Ad ogni modo, Inzaghi guarda con positività al futuro e a differenza di Klopp, il quale si esprime con immensa modestia, prova a far dimenticare il risultato, sottolineando le cose positive espresse dalla squadra. Andiamo a vedere che cosa ha detto, ai microfoni di Prime Video e di Sky Sport: “Sono contento e orgoglioso. Abbiamo fatto una grande gara, non siamo stati premiati con un gol che meritavamo. Loro hanno segnato un gol incredibile alla prima distrazione, però ho fatto i complimenti a tutti, dispiace per il risultato perché meritavamo altro”. Klopp: “Capita spesso al Liverpool di soffrire, non siamo stati così brillanti ma merito dell’Inter che ha fatto un bella partita. I difensori dell’Inter hanno fatto molto bene, Perisic anche ci ha messo in difficoltà. Le sostituzioni sono state la chiave, il primo gol è nato proprio da Firmino. Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto”.

EUROPA E CONFERENCE- Champions in archivio per il momento, stasera tocca a Napoli, Atalanta e Lazio in Europa League, quelli che fino all’anno scorso erano i sedicesimi di finale, oggi sono i play off per accedere agli ottavi. Cambia la forma ma non la sostanza, Napoli a Barcellona, Lazio in Portogallo contro il Porto, Atalanta in casa contro l’Olympiakos. Stasera si gioca anche la Conference ma senza la Roma, in quanto già qualificata agli ottavi di finale. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i rispettivi tecnici nelle conferenze stampa di vigilia, partendo da Spalletti.

SPALLETTI- “Dobbiamo cercare di essere sempre il solito Napoli, dare sempre il massimo – ha detto in conferenza stampa -. Abbiamo delle caratteristiche per le quali bisogna puntare sulla qualità, offrire sempre un buon calcio. Il nome che portiamo, le aspettative della città e la storia del calcio Napoli ci dicono che dobbiamo andare in campo a tentare di vincere tutte le partite”.

SARRI- “Domani saremo senza Immobile, utilizzeremo altre soluzioni come abbiamo fatto già prima della sosta. Immobile assente? Non sarà comunque al massimo per Udine, ma a noi farebbe comodo lo stesso. Sfideremo una squadra organizzata, sarà difficile. Il Porto è una squadra molto forte, hanno valori tecnici importantissimi. Noi stiamo provando ad evolverci sul piano mentale, abbiamo avuto qualche ricaduta, ma siamo in crescita. Mi aspetto una Lazio che scenda in campo sempre allo stesso modo, sia sul piano tecnico che su quello mentale”.

GASPERINI- “Vincere la UEFA Europa League? Non credo sia corretto parlarne da parte nostra, ci sono squadre di grande blasone. In Italia ci sono tante squadre che non riescono ad entrare in Europa, noi siamo dentro questa competizione, vi accorgerete domani che sarà una gara di grande valore. Incontriamo una squadra che è prima nel suo campionato, vogliamo misurarci per capire il nostro livello e per migliorarci, ma non possiamo avere come obiettivo la vittoria della UEFA Europa League”.

Dal calcio alle Olimpiadi, dall’Europa all’Asia in direzione Pechino dove Federica Brignone festeggia dopo Sofia Goggia

BRIGNONE TOP- Dopo aver ottenuto l’argento nel gigante, Federica Brignone, come riporta Sportmediaset,  fa bis con la combinata alpina, conquistando il bronzo e la medaglia numero 16 della spedizione azzurra. Le sue parole tra emozione ed incredulità: “Gisin e Holdener hanno sciato alla grande in slalom. Non avevo possibilità con loro e non avevo tanto margine in discesa per cercare una medaglia migliore. Sono stato fortunata che Shiffrin sia uscita. Ma questo è lo sci, questo è lo sport. Ho solo cercato di sciare al meglio senza correre troppi rischi”. E ancora: “Avere due medaglie è fantastico. Di sicuro mi aspettavo di più dal SuperG. Ho fatto del mio meglio, ma non ci sono riuscita. È comunque fantastico aver preso altre due medaglie”.

Autore