ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Pioli entusiasta del lavoro svolto, Ausilio fa il punto sul mercato Inter. Vialli, ore di apprensione per le condizioni di salute

2 min read

Rassegna stampa di martedì 20 dicembre, Milan di nuovo in Italia dopo il ritiro in Dubai, il mondiale è finito ed ora testa alla Salernitana, ovvero al primo di una serie di impegni di un tour de force importante, stanziato tra gennaio e febbraio. Intanto le parole di Pioli a Sky Sport, a sottolineare il lavoro svolto durante quest’ultimo mese: “Sono stati dieci giorni molto importanti dopo la prima ripresa degli allenamenti a Milanello in cui avevamo insistito un po’ di più sul volume del lavoro. Questo periodo qui assieme ci ha anche permesso di passare più tempo assieme in gruppo e di focalizzarci su lavori più specifici, su situazioni di gioco che abbiamo provato per ripartire ancora più pronti, abbiamo giocato partite difficili che ci hanno aiutato e ci aiuteranno a crescere e capire dove concentrarci. Un ritiro molto utile per ripartire con ancora più forza, convinzione e fiducia. I ragazzi hanno lavorato con grandissima disponibilità e voglia, per alzare il nostro livello e la nostra consapevolezza. Il nostro mercato di gennaio sarà recuperare tutti i nostri giocatori ma al completo questa squadra ha tutte le qualità, la determinazione, la volontà per giocarsi le proprie carte in tutte le competizioni nelle quali siamo in corsa e in grado di vincere qualcosa. Il nostro obiettivo è vincere, abbiamo quattro competizioni su cui focalizzarci”.

Inter, parla Ausilio a margine del premio Maestrelli

IL PUNTO SUL MERCATO- “Abbiamo una squadra competitiva, il mercato sarà fatto con i rientri di Brozovic, Lukaku, Lautaro motivato dal Mondiale, di Correa che dovrebbe stare bene. La loro assenza ci aveva tolto delle risorse, avremo tre campioni in più, con qualche alternativa. Skriniar? C’è sempre ottimismo, per chi fa questo lavoro ci dev’essere. Stiamo negoziando, parlando, abbiamo fatto un’offerta importante. Bisogna prendersi il tempo giusto perché il ragazzo e il suo entourage faccia le dovute riflessioni. Quello che posso constatare è la professionalità che ha Skriniar, tutti i giorni, durante gli allenamenti. È stramotivato, concentrato sull’Inter, poi per quel che riguarda il contratto ci sono persone che stanno lavorando”.

Gianluca Vialli, ore di apprensione per l’aggravarsi delle condizioni di salute dell’ex attaccante

LA SITUAZIONE- L’ex attaccante di Cremonese, Sampdoria e Juve sta affrontando un tumore al pancreas con il quale convive ormai da anni. Vialli, settimana scorsa aveva annunciato lo stop agli impegni con la Federcalcio e l’Italia proprio per il suo stato di salute: “Devo aiutare il mio corpo – diceva- a superare questa fase della malattia”.Da tempo a Londra, è lì che si trova nuovamente ricoverato nella clinica dove aveva già sostenuto due cicli di chemioterapia, come riportato da Sportmediaset. Le sue condizioni si sarebbero aggravate nelle ultime ore, la madre Maria Teresa è partita ieri da Cremona per l’Inghilterra, a dimostrazione di quanto la situazione possa essere delicata.

Autore