ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Vogliamo essere protagonisti, ma in questo momento Inter e Juve stanno viaggiando a un ritmo molto alto”

1 min read

Mixed zone, Stefano Pioli si gode il successo in rimonta sull’Udinese per 3-2, un risultato che allunga la striscia positiva e proietta addirittura la squadra in zona scudetto. A fine gara le parole di Pioli ai microfoni di Sky. 

RIFLESSIONI- “Queste vittorie ci danno fiducia e convinzione per fare un bel girone di ritorno e fare qualcosa in più. Non dobbiamo pensare ad aprile e maggio. Vogliamo essere protagonisti, ma in questo momento Inter e Juve stanno viaggiando a un ritmo molto alto. Noi dobbiamo preparare al massimo la prossima partita”.

SUL RAZZISMO- “Maignan era deluso, ma sono fiero di allenare una persona come lui, così fiera, corretta e orgogliosa. È ora di finirla di vedere questi episodi, gli ignoranti devono stare a casa”.

SULLA GARA- “Nel primo tempo dovevamo fare qualche gol in più, poi dal niente abbiamo subito due gol. Questa partita è la dimostrazione che quando credi nelle tua qualità puoi anche vincere. Sapevamo che non sarebbe stata semplice, ma l’abbiamo interpretata bene”.

SU LEAO- “La crescita tattica, tecnica e mentale di Rafa è terminata. I numeri dicono che è diventato più associativo perché i suoi assist sono superiori rispetto al passato. Abbiamo cambiato un po’ il modo di giocare, abbiamo meno ripartenze e gli spazi per lui sono minori. Lui sta imparando a muoversi in spazi meno stretti. Credo che il gol gli manchi, ma assolutamente per noi viene prima di tutto la squadra”.

Autore