ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A in sosta, ora tutto sulla nazionale. F1, Ferrari da sogno. Moto Gp, Oliveira il più veloce

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 21 marzo, in apertura il calcio, il Milan vince di misura 1-0 contro il Cagliari, mantenendo così il primo posto in vetta a quota 66 punti, più tre sul Napoli che contro l’Udinese fa altrettanto, 2-1 e secondo posto al momento blindato. L’Inter perde colpi ma poteva andare molto peggio, a San siro finisce 1-1, la Fiorentina si porta in vantaggio con Torreira ma viene raggiunta da Dumfries a metà gara. Inter a 60, ora la sosta e poi la Juventus che nel frattempo supera la Salernitana a 2-0 e si porta a 59, meno uno dai nerazzurri che devono ancora recuperare con il Bologna.

ATALANTA E ROMA- Quinto e sesto posto per Atalanta e Roma con 51 punti, i bergamaschi superano il Bologna per 1-0 dopo i giallorossi che con Mourinho vincono il derby 3-0, per la delusione di Sarri, affranto nel post partita. Lazio che comunque vanta 49 punti, più due sulla Fiorentina che ora è a più 4 dal Sassuolo, forte per 4-1 dello Spezia. 1-1 tra Empoli e Verona, in coda la Salernitana viene staccata dal Genoa che supera il Toro 1-0, per il grifone 22 punti come il Venezia terz’ultimo, battuto dalla Sampdoria 2-0.

ORA LA NAZIONALE- Serie A in sosta, i giocatori nazionali si dividono in giro per il mondo per partecipare alle rispettive gare di qualificazione ai mondiali del Qatar. Giovedì tocca all’Italia, di fronte la Macedonia del nord, in caso di vittoria, la finale contro la vincente di Portogallo Turchia. Le altre gare: Galles-Austria e Svezia-Repubblica Ceca, sempre giovedì alle 20:45. Rinviata Scozia-Ucraina, annullata Russia-Polonia, per motivi legati al conflitto.

ATLETICA- Cambiamo argomento, Un’altra medaglia d’oro ed un altro record per Marcell Jacobs, il quale ai mondiali indoor di atletica, a Belgrado, vince i 60 metri piani, specialità regina, con il tempo di 6”41, il migliore mai corso da un europeo. “Era importante dimostrare che quello che ho fatto alle Olimpiadi non era un caso- ha detto Jacobs a fine gara- ma il frutto del duro lavoro. Questa gara non era la mia ma sono riuscito a conquistarla”.

FORMULA 1- Formula 1, si parte, dopo la pole di Leclerc, in Barhein arriva anche la doppietta Ferrari, quella che probabilmente nessuno si aspettava. Di sicuro Verstappen, furioso a fine gara per aver perso tanti punti dopo l’uscita di scena. Leclerc e Sainz si posizionano nell’ordine davanti ad Hamilton. Entusiasta il team principal Ferrari Mattia Binotto: “Un bellissimo risultato di squadra, sono contentissimo. Personalmente non ho mai dubitato”.

MOTO GP- Moto Gp, paura per Marc Marquez che nel corso del warm up del GP di Indonesia a Mandalika, è sbalzato in aria dalla sua moto dopo un terribile high side in curva 7. Lo spagnolo si rialza sulle sue gambe, ma in evidente stato confusionale per poi essere trasportato all’ospedale di Mataram per accertamenti. Diagnosi: trauma cranico e varie contusioni. In gara è Miguel Oliveira, in sella alla sua KTM ufficiale, a posizionarsi per primo. Il portoghese vola sul bagnato e trionfa davanti alla Yamaha di Quartararo e alla Ducati Pramac di Zarco.

RUGBY- E chiudiamo con il Rugby e con la straordinaria impresa nell’ultima giornata del Sei Nazioni: a Cardiff, gli azzurri superano 22-21 il Galles all’ultimo minuto, tornando alla vittoria nel torneo dopo sette anni, mettendo a segno il primo successo della storia nella terra dei Dragoni. Lacrime, al fischio finale.

Autore