ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, occhi puntati su Salernitana-Cagliari e Verona-Milan. Formula 1, Leclerc in pole nella prima di Miami

2 min read

Mixed zone, la Lazio supera la Sampdoria per 2-0 e vola verso la prossima Europa senza perdere ulteriori colpi, all’Olimpico arrivano tre punti per continuare la battaglia con la Roma, anch’essa in lotta per l’Europa League. Andiamo a vedere che cosa ha detto Sarri al termine del match: “Abbiamo fatto una buona partita e per battere questa Samp, che ha trovato la quadratura, bisognava farlo. Abbiamo il predominio del gioco, ma non potete aspettarvi che questa squadra sia come quel Napoli. Il possesso palla però è un nostro punto di forza. Diventando più solidi avremmo fatto più punti e sarebbe importantissimo per noi. In questa stagione non ce l’abbiamo fatta con continuità, ma i miglioramenti della squadra si sono visti e ci fa ben sperare per il futuro. Se i miglioramenti verranno confermati, pur commettendo tanti errori, possiamo diventare più solidi, ma è ovvio che non sono contento di questo aspetto”. Giampaolo: “La squadra ha fatto una buonissima gara, prima di subire gol abbiamo avuto un paio di occasioni favorevoli. Abbiamo concesso un gol su una punizione, l’altro su una palla persa in uscita da un difensore nostro. Ma la squadra ha tenuto, facendo la partita che doveva fare. Abbiamo cercato di fare densità, limitando i buchi. Siamo riusciti a stare in partita. Lo abbiamo fatto il più possibile, al netto della qualità di cui dispone la Lazio, che ci è superiore. C’era differenza di valori in campo”.

LE ALTRE GARE- Due le gare da massima adrenalina nella giornata di oggi: Salernitana-Cagliari e Verona-Milan. I campani, vincendo, sarebbero praticamente salvi, oggi la sfida con i sardi, quella che molto spesso viene definita come una finale. Nicola con 29 punti in caso di vittoria andrebbe a 32, vale a dire a più 4 a due gare dal termine. Milan, in mezzo c’è sempre il Verona, al Bentegodi c’è un solo risultato per Pioli, anche se la distanza con l’inter è talmente minima che paradossalmente potrebbe anche non essere così. Ad ogni modo per arrivare fino in fondo non ci si può più permettere di sbagliare, almeno dal punto di vista psicologico. Si comincia alle 12:30 con Spezia-Atalanta, alle 15 Venezia-Bologna. Ore 18 Salernitana-Cagliari, alle 20:45 tutti a guardare Verona-Milan. Fiorentina-Roma si giocherà invece domani sera alle 20:45.

Formula 1, pole position per Leclerc, la Ferrari sogna a Miami

DAVANTI A TUTTI- Charles Leclerc in pole position a Miami, gara che bagna il debutto del circuito della Florida. Prima fila Ferrari completata da Carlos Sainz che chiude a 190 millesimi dal compagno di squadra. Come riporta Sportmediaset, in seconda fila le due Red Bull di Max Verstappen, a 195 millesimi dalla vetta e di Sergio Perez (+0.240). Terza fila per Valtteri Bottas con l’Alfa Romeo e per un quasi ritrovato Lewis Hamilton.

Autore