ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre tre gare. Grande attenzione alla sfida delle 18. Moto Gp, si parte con le prime sensazioni da Losail

3 min read

Rassegna stampa di sabato 5 marzo, Massimiliano Farris in qualità di vice, commenta il 5-0 dell’Inter alla Salernitana, al posto di Inzaghi, rimasto senza voce. Il tecnico non si risparmia ma a fine gara si deve arrendere come altre volte è già capitato. Dalla parte opposta, Nicola guarda in faccia la realtà con grande dignità. Andiamo a vedere che cosa hanno detto a fine gara, partendo da Farris: “La nostra flessione? È stata solo fisiologica. C’è stato un grandissimo numero di impegni ravvicinati, che hanno avuto un grosso impatto, ma che è stato più emotivo che fisico. Abbiamo sottolineato ai ragazzi che la stanchezza era più che altro mentale. Non c’era alcun dato, tra quelli in nostro possesso, che ci dicesse che erano in flessione fisica e non abbiamo mai avuto dubbi su Lautaro o Barella. Ci siamo affidati alla forza del gruppo”. Nicola: “Non abbiamo fatto bene le cose come solitamente cerchiamo di fare. Siamo venuti a San Siro per proporre il nostro gioco e aggredire alti magari accettando i duelli a metà campo. Non abbiamo perso la nostra dignità pur perdendo 5-0. E’ andata male ma l’inizio è stato buono e abbiamo avuto anche l’occasione per andare in vantaggio. Dopo il vantaggio nerazzurro sono arrivati gol fotocopia del nostro avversario.

LE GARE DI OGGI- Il turno di campionato numero 28 proseguirà oggi con la sfida salvezza tra Udinese e Sampdoria alle ore 15, la posizione di classifica spinge entrambe a lottare per la vittoria, con 26 punti le due squadre si dividono le posizioni 14 e 15 ma i friulani hanno addirittura due gare in meno rispetto al Doria. Due gare che attualmente pesano tantissimo, data la distanza di soli 4 punti dalla terz’ultima posizione. Alle ore 18 c’è Roma-Atalanta, sfida che si prospetta bellissima e piena di colpi di scena, la Roma non ha una posizione di classifica ottimale ma quest’anno non ci ha mai fatto annoiare. I bergamaschi sembrerebbero tornati in forze, il 4-0 alla Sampdoria di lunedì scorso potrebbe essere un avviso alla Juventus per il quarto posto, oppure addirittura all’Inter, ora di nuovo in testa, del resto se la Juve può lottare per lo scudetto, sarebbe incoerente pensare che Gasperini invece debba considerarsi già escluso. Alle 20:45 un’altra gara molto interessante, il campionato è bello sia in alto che in basso e allora occhi puntati su Cagliari-Lazio, i sardi al momento premiano il lavoro di Mazzarri, Sarri invece fatica enormemente, la settima posizione attuale non era stata contemplata ad inizio stagione.

Moto Gp, prima giornata di libere verso il Gran Premio del Qatar, al termine della prima sessione le parole di Rins e Marquez

SODDISFAZIONE E CAUTELA- Riparte la Moto Gp, domenica alle 16 il primo semaforo verde dal circuito di Losail, in Qatar. Alex Rins appare soddisfatto dopo la prima giornata di prove libere: “Sono molto contento per come è andata oggi, abbiamo fatto un buon lavoro e provato tanti telai per capire con quale fare la gara. Sono contento della velocità, il motore ha fatto dei passi in avanti”. Marquez è invece più cauto, per ovvie ragioni, nonostante il secondo piazzamento: “Appena provo a sforzare non riesco, manca ancora quello step per entrare tra i big che possono contendersi la vittoria”.

Autore