ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre quattro gare. Di scena il Milan a Frosinone. Alla vigilia le impressioni dei due tecnici

2 min read

Mixed zone, Lecce-Fiorentina 3-2, Italiano a fine gara commenta l’ennesima caduta della Fiorentina, questa volta avvenuta nei minuti finali: “Abbiamo avuto un corner al 44esimo, serviva malizia. Quei dettagli non si possono allenare, bastava un po’ di furbizia per far passare qualche minuto, invece andiamo a casa senza punti. Abbiamo avuto la palla del 3-1 con la traversa di Belotti ed un colpo di testa di Parisi. Peccato, l’ho detto ai ragazzi, questi punti sono pesanti da perdere e dovremo andare a prenderli da qualche altra parte. Non siamo partiti bene nel nuovo anno. Abbiamo rallentato, sbagliato rigori, oggi si aggiunge questa parte finale di gara non attenta e non lavorata bene. Serve più attenzione, volevamo raccogliere punti e invece non ci siamo riusciti. Quando parlavo di prendere un esterno d’attacco era perché sapevo che a gennaio potevamo avere difficoltà con gli infortuni e l’assenza di Kouame per la Coppa d’Africa. Adesso recuperiamo tutti, abbiamo quattro esterni e tre prime punte: crescendo di condizione possiamo andare forte come a dicembre”. Lecce, le parole del tecnico D’Aversa ai microfoni di Dazn: “È stata una vittoria meritata, di cuore. Sarebbe stata dura commentare un’altra sconfitta dopo la prestazione di questi ragazzi.I nostri tifosi si stanno divertendo. La nostra rabbia quando perdiamo è anche per loro”.

LE GARE DI OGGI- Dunque, il Lecce arrivava da tre sconfitte di fila e non vinceva dal 22 settembre, ovvero dall’1-0 al Genoa. Fiorentina ancora a secco di vittorie quest’anno, l’ultima risale all’1-0 al Toro, del 29 dicembre. Da qui le parole dei due tecnici. Oggi alle 15 Empoli-Genoa e Udinese-Monza per muovere qualcosa in fondo alla classifica. Alle 18 Frosinone-Milan e alle 20:45 Bologna-Sassuolo. Domenica alle 12:30 Torino-Salernitana, alle 15 Napoli-Verona. Alle 18 la sfida europea tra Atalanta e Lazio, alle 20:45 il match più atteso, quello tra Inter e Juventus. Lunedì alle 20:45 Roma-Cagliari.

QUI MILAN- “Vogliamo vincere tutte le partite da qui alla fine, questa stagione può ancora diventare positiva. Le voci su Conte non mi danno fastidio, ma mi annoiano un po’. Nel calcio moderno ormai va così. Inter-Juve? Noi dobbiamo concentrarci solo sul Frosinone, perché è una squadra che gioca bene e con un calcio offensivo e aggressivo. Servirà una prestazione di livello per vincere. Così Pioli alla vigilia. 

QUI FROSINONE- “Milan in difficoltà? Non credo sia in crisi. Non ha avuto continuità di risultati, ma e’ la terza forza del campionato ed è in Europa”. Così Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa di presentazione della sfida al Milan.

Autore