ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Italiano: “Non siamo partiti bene nel nuovo anno. Oggi si aggiunge questa parte finale di gara non attenta”. D’Aversa: “Sarebbe stata dura commentare un’altra sconfitta”

2 min read

Mixed zone, Lecce-Fiorentina 3-2, Italiano a fine gara commenta l’ennesima caduta della Fiorentina, questa volta avvenuta nei minuti finali.

SULLA GARA- “Abbiamo avuto un corner al 44esimo, serviva malizia. Quei dettagli non si possono allenare, bastava un po’ di furbizia per far passare qualche minuto, invece andiamo a casa senza punti. Abbiamo avuto la palla del 3-1 con la traversa di Belotti ed un colpo di testa di Parisi. Peccato, l’ho detto ai ragazzi, questi punti sono pesanti da perdere e dovremo andare a prenderli da qualche altra parte”.

STOP IMPROVVISO- “Non siamo partiti bene nel nuovo anno. Abbiamo rallentato, sbagliato rigori, oggi si aggiunge questa parte finale di gara non attenta e non lavorata bene. Serve più attenzione, volevamo raccogliere punti e invece non ci siamo riusciti”.

COME MIGLIORARE- “Lavorando, curando i dettagli. Sul primo gol la barriera si è aperta. Sono episodi che fanno la differenza. Il girone di ritorno è lungo, ma mettendo a posto qualche ragazzo fisicamente, come Gonzalez e Sottil, possiamo solo crescere”.

SUL MERCATO- “Quando parlavo di prendere un esterno d’attacco era perché sapevo che a gennaio potevamo avere difficoltà con gli infortuni e l’assenza di Kouame per la Coppa d’Africa. Adesso recuperiamo tutti, abbiamo quattro esterni e tre prime punte: crescendo di condizione possiamo andare forte come a dicembre”.

Lecce, le parole del tecnico D’Aversa ai microfoni di Dazn

MERITATA- “È stata una vittoria meritata, di cuore. Sarebbe stata dura commentare un’altra sconfitta dopo la prestazione di questi ragazzi.I nostri tifosi si stanno divertendo. La nostra rabbia quando perdiamo è anche per loro”.

SUI RAGAZZI- “Io li vedo lavorare tutti i giorni, so quanto spingono. Ultimamente non hanno raccolto quanto meritavano. Questo finale di partita ci ha dimostrato che se ci crediamo possiamo raggiungere qualunque risultato. È una squadra giovane, ricca di futuri campioni i cui errori vanno accettati”.

Autore