ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi la salvezza in primis. Questa sera Bologna-Inter. Thiago Motta alla vigilia in cerca di altri tre punti pesanti

2 min read

Rassegna stampa di sabato 9 marzo, 1-1 tra Napoli e Toro, un pari che che a fine gara Mario Rui ha commentato amaramente per come si era messa la gara. Le sue parole al termine del match: “Abbiamo fatto gol e siamo stati ripresi dopo cinque minuti, siamo arrabbiati. Abbiamo provato fino alla fine, cercando di creare occasioni. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, volevamo dare continuità ma non siamo riusciti a vincere. Ci siamo ritrovati, stiamo macinando gioco e creiamo più occasioni. Questa rabbia proveremo a sfruttarla in maniera positiva nel match di martedì. Era una settimana importante considerando gli scontri diretti e serviva per dare continuità. Purtroppo non ci siamo riusciti e speriamo che gli altri facciano dei passi falsi. Stiamo crescendo a livello mentale, era stato il nostro limite. La testa non andava e non trovavamo le giocate. Ora siamo più liberi e lo stiamo dimostrando”. Toro, con Ivan Juric squalificato, ai microfoni si è presentato il vice Matteo Paro per commentare la gara del Maradona: “Non è facile andare sotto contro una squadra forte come il Napoli, riprenderla non era semplice ma i ragazzi sono stati bravi a pareggiarla. Il primo tempo potevamo fare meglio su alcune pressioni ma il pareggio, per lo spirito, è meritato. Di solito recuperiamo prima palla, il Napoli è stato bravo a muovere bene il pallone. Abbiamo rimasti bassi e abbiamo avuto delle occasioni in ripartenza che non abbiamo sfruttato”.

IL PROGRAMMA COMPLETO- E come detto, ieri sera in campo Napoli e Toro, gara terminata 1-1. Oggi alle 15 due sfide salvezza: Sassuolo-Frosinone e Cagliari-Salernitana. Alle 18 la sfida più insidiosa, quella tra Bologna ed Inter. Alle 20:45 Genoa-Monza, gara senza più troppe pretese. Domenica alle 12:30 Lecce-Verona, alle 15 Milan-Empoli. Alle 18 Juventus-Atalanta, gara delicata per entrambe. Alle 20:45 Fiorentina-Roma, anch’essa per l’Europa. Lunedì Lazio-Udinese alle 20:45. E nella giornata di ieri le parole di Thiago Motta, sempre più lanciato verso la Champions. 

QUI BOLOGNA- “La prossima, da giocare con rispetto e ambizione, è lo spirito che dobbiamo tenere fino alla fine perché ora siamo dove è giusto che fossimo, l’abbiamo meritato in campo, negli allenamenti, in partita. Evitiamo le scorrettezze, vogliamo vincere ma non a tutti i costi, guadagnandolo in campo: serve rispetto per il gioco e i tifosi, meno discussioni, meno proteste, sono sprechi di energia fisica e mentale inutili”. Così Thiago Motta detta la linea di condotta per la sfida contro l’Inter. 

Autore