ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi le gare restanti del turno diciannove. Empoli, Pioli alla vigilia chiarisce la situazione di Krunic

2 min read

Rassegna stampa di domenica 7 gennaio,  tocco vincente di Frattesi al 93esimo e rigore sbagliato da Henry al minuto numero 100. Questo il riassunto del 2-1 dell’Inter sul Verona, non senza polemiche, commentato a fine gara da Inzaghi e dal DS Sogliano per il Verona. Andiamo a vedere che cosa ha detto Inzaghi ai microfoni di Dazn: “È importante vincere anche queste partite. In fase di possesso la squadra mi è piaciuta: dovevamo però essere più precisi, ma abbiamo trovato un avversario di valore, che è venuto a San Siro a giocarsi la partita. Gli ultimi minuti gli abbiamo vissuti tutti come si può facilmente immaginare. Dopo l’1-1 abbiamo avuto due occasioni, poi c’è stato il 2-1 e il rigore contro. Una partita di sofferenza. Avevamo fatto meglio in altre occasioni, ma anche queste gare sono importanti. Le parole di Sogliano? Ne ho perse anche io partite così, chiaramente ci sta. Penso che sia stata un’ottima partita, il rigore per il Verona era giusto: ho guardato Darmian, lo conosco e sapeva di aver toccato il giocatore del Verona”. Verona, la rabbia esplode dopo la fine della partita e arriva attraverso le parole del DS Sogliano a Dazn: “Sono molto rammaricato e deluso. In venti anni di carriera mi sono lamentato tre volte ma oggi sono in difficoltà. È impossibile che questo gol non venga annullato, è una mancanza di rispetto. Tutti fanno errori ma è impossibile che in sala VAR se ne faccia uno del genere. Da veronese sento che la nostra dignità è stata calpestata per una cosa molto grave. Siamo venuti con grande umiltà contro una grande squadra che probabilmente vincerà lo scudetto ma questa è una mancanza di rispetto verso un club che ha già tante difficoltà. L’arbitro potrebbe anche non aver visto, anche se riguardando l’azione mi pare fosse in buona posizione, ma in sala VAR è impossibile che non glielo abbiano segnalato. Sono in difficoltà a commentare ulteriormente”.

LE GARE DI OGGI- Bologna-Genoa 1-1; Inter-Verona 2-1; Lecce-Cagliari 1-1 e Sassuolo-Fiorentina 1-0. Oggi tutte le altre, si riparte alle 12:30 con Empoli-Milan, due gare alle 15: Torino-Napoli ed Udinese-Lazio. Alle 18 Salernitana-Juventus, si chiude alle 20:45 con Roma-Atalanta. Andiamo a vedere che cosa ha detto Pioli per il Milan, nella consueta conferenza stampa di vigilia, in vista della sfida di Empoli.

QUI MILAN- “È una settimana decisiva, due partite di campionato e i quarti di Coppa Italia. Iniziare bene sarebbe importante, dunque siamo concentrati solo sulla sfida di Empoli. Krunic? Per lui e per noi è bene che stia cercando un’altra squadra. Non si è fatto fuori da solo, sono io che ho fatto delle scelte perché il suo rendimento non era più quello di prima”. Così il tecnico rossonero alla vigilia.

Autore