ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi le ultime due gare del decimo turno. Coppa Italia, da martedì tre giorni di gare. Tennis, Sinner fa dieci

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 30 ottobre, apriamo con il calcio, alla Juventus non basta la vittoria per 1-0 sul Verona per il primato in solitaria, l’Inter battendo la Roma con lo stesso risultato mantiene la leadership con 25 punti, più due sui bianconeri mentre il Milan stanzia in terza posizione a quota 22, dopo il 2-2 di Napoli che porta i partenopei a 18, in attesa di Empoli-Atalanta e Lazio-Fiorentina.

LE ALTRE- E come detto, la Roma esce sconfitta dal confronto con l’Inter, in coda rimarrà negli annali la prima vittoria del Cagliari che sotto 3-0 con il Frosinone riesce a ribaltarla con un 4-3 che lascia la Salernitana all’ultimo posto, sconfitta dal Genoa e ferma, senza vittorie, a quattro punti. Anche l’Udinese arriva a dieci gare senza aver mai vinto, 1-1 con il Monza. Stesso risultato tra Sassuolo e Bologna. Il Toro vince a Lecce 1-0.

COPPA ITALIA- Coppa Italia, in settimana le gare dei sedicesimi di finale, martedì 3 gare: alle 15 Cremonese-Cittadella, alle 18 Salernitana-Sampdoria e alle 21:00 Bologna-Verona. Mercoledì alle 15 Genoa-Reggiana, alle 18 Lecce-Parma e alle 21 Udinese-Cagliari. Giovedì si chiude con Sassuolo-Spezia alle 18 e Torino-Frosinone alle 21.

TENNIS- Cambiamo argomento, tennis, Altro grande successo per Sinner nel torneo Atp 500 di Vienna. L’altoatesino si aggiudica il titolo battendo in finale Daniil Medvedev con il punteggio di 7-6, 4-6, 6-3 al termine di una gara durata tre ore e quattro minuti. L’azzurro rimonta nel tie-break del primo set, leggero calo nel secondo e poi il colpo decisivo nel terzo, trovando il break nel game da 32 punti. Decimo titolo in carriera Sinner, numero 4 al mondo.

FORMULA UNO- Formula uno, Max Verstappen vince il Gran Premio del Messico, infilando al primo via le Ferrari che scattavano in prima fila. Danni per Leclerc in un contatto alla prima curva con Sergio Perez, subito costretto al ritiro. Prima Sainz, poi lo stesso monegasco subiscono il sorpasso da Lewis Hamilton, lo spagnolo nel corso dell’unico pit stop. Dunque, Hamilton chiude secondo davanti alle due Ferrari, con Leclerc sul terzo gradino del podio. Prossimo appuntamento, il terz’ultimo, il 5 novembre in Brasile.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, la quinta giornata non sorride a Milano, sconfitta dal confronto contro Pesaro con il punteggio di 82-90. Venezia non fallisce nemmeno contro Varese: 102-88 e quinto successo, in attesa di Napoli-Virtus Bologna.

Autore