ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi le ultime tre gare del settimo turno. Moto Gp, tutto riaperto per il titolo. Basket, la prima giornata

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 2 ottobre, apriamo con il calcio, Serie A, Milan ed Inter sempre in testa a pari punti, vale a dire 18 dopo 7 giornate di campionato. I nerazzurri ne fanno 4 alla Salernitana con un poker di Lautaro, i rossoneri in grande ripresa malgrado la sconfitta nel derby battono la Lazio 2-0, mentre i biancocelesti restano nel limbo di una classifica ancora anonima. 0-0 tra Atalanta e Juventus, il Napoli prende il via con il 4-0 di Lecce e si rimette in pista, direzione scudetto.

LE ALTRE GARE- Scossone Roma, il 2-0 al Frosinone è ossigeno per Mourinho dopo un avvio shock, sono 8 ora i punti in classifica, ancora pochi ma era importante dare un segnale. 2-2 spettacolare tra Udinese e Genoa, friulani ancora a secco di vittorie. 3-0 del Bologna sull’Empoli, i toscani tornano nel mare delle difficoltà dopo aver battuto la Salernitana per 1-0 nel turno infrasettimanale. Il tutto in attesa di Sassuolo-Monza, Torino-Verona e Fiorentina-Cagliari.

COPPE– Coppe, martedì la Champions League con due grandi sfide, quella tra il Napoli ed il Real Madrid e quella tra l’Inter e il Benfica, entrambe alle 21. Mercoledì alla stessa ora Celtic-Lazio e Borussia Dortmund Milan. Europa League, giovedì alle 18:45 Sporting Lisbona, Atalanta, alle 21 invece Roma-Servette. Conference, giovedì sempre alle 21, la Fiorentina ospiterà il Ferencvaros.

MOTO GP- Cambiamo argomento, la pioggia arrivata su Motegi proprio nei minuti precedenti il via condiziona il GP del Giappone che scatta con il cambio moto al termine del primo giro, viene interrotto sotto il diluvio a dodici giri dalla fine e viene dichiarato concluso con la vittoria di Jorge Martin davanti a Francesco Bagnaia dopo un tentativo della Direzione Gara di ridare il via al GP completando la distanza originale. Con il suo en plein giapponese, Martin riduce a tre soli punti il ritardo dal ducatista nella classifica generale. Terzo gradino del podio a Motegi per Marc Marquez che precede Marco Bezzecchi e Aleix Espargarò a completare la top five.

RUGBY- Rugby, World Cup di Lione, Italia, finisce 96-17 per gli All Blacks. Il primo tempo è già una sentenza. Per gli azzurri di Crowley solo due mete, realizzate da Capuozzo e Ioane. Adesso la Francia padrona di casa il prossimo 6 ottobre per centrare una miracolosa qualificazione ai quarti di finale. Servirà un’impresa.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Si completa il quadro della prima giornata di Serie A di basket: vincono le big all’esordio, con Milano e Bologna che mettono subito due punti in classifica. L’Olimpia, dopo un avvio difficile, regola Treviso 86-80 al Forum, mentre la Virtus vince a Scafati 81-75 contro la Givova.

Autore