ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi si conclude il quinto turno. Attenzione a Napoli e Roma. Juric alla vigilia sempre più sincero

2 min read

Rassegna stampa di domenica 24 settembre, dopo il pareggio casalingo contro il Monza per 1-1, Maurizio Sarri riflette sulla prestazione della squadra, non in linea con le aspettative. Le sue parole a fine gara: “Tra il nostro 1-0 e l’1-1 siamo stati passivi, poi abbiamo avuto delle palle gol e abbiamo preso anche un palo. Le situazioni ci sono state ma siamo in un momento in cui non ci vengono bene tante cose, è difficile uscire da questi momenti negativi in maniera secca e veloce. Dobbiamo fare meglio, questo senza dubbio. La priorità in questo momento è fare un risultato pieno in qualsiasi modo per togliere ansia e generare entusiasmo, dobbiamo migliorare la nostra pericolosità offensiva perché creiamo poco, in fase difensiva c’è qualche segnale, ma lo solidità dello scorso anno non c’è. Giocare dopo la Champions è difficile, che questa partita fosse a rischio era prevedibile perché abbiamo trovato una squadra che palleggia, ma per come si era messa potevamo fare meglio. Il grande problema dopo la Champions sono le energie mentali e nervose ma questo non deve essere neanche un alibi perché abbiamo fatto di tutto per andarci e non è che possiamo mandare a monte tutte le partite dopo le gare di Champions”.

LE GARE DI OGGI- Oggi si completa il quinto turno, da martedì si riparte con il turno infrasettimanale. Alle 12:30 Empoli-Inter, i toscani avranno in panchina Andreazzoli al posto di Zanetti, i nerazzurri invece un Inzaghi desideroso di archiviare i paragoni con la Champions e magari staccare subito il gruppo delle inseguitrici. Alle 15 Atalanta-Cagliari e Udinese-Fiorentina. Alle 18 Bologna-Napoli, gara da vincere assolutamente per Garcia. Ore 20:45, altra gara senza opzioni, quella tra Toro e Roma per Mourinho. E nella giornata di ieri le parole di Juric del Toro, in conferenza stampa. 

QUI TORO- “È troppo presto per lanciare segnali al campionato, ma noi domani vogliamo portare a casa la terza vittoria consecutiva. In questo avvio di stagione mi ha intristito solo la serata di Milano, dove è stata la prima volta in cui ho perso la squadra. Poi col Genoa ho ritrovato gli uomini, a Salerno ci siamo ritrovati come squadra. Domani chiedo di ripetere le ultime due prestazioni a livello caratteriale e di spunti individuali offensivi. Spero che la squadra resti concentrata e sul pezzo come nelle due precedenti partite: se si sta sul pezzo, allora si potrà fare bene”.

Autore