ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi tocca al Napoli. Spalletti alla vigilia di una gara complicata. F1, parlano Leclerc e Sainz

3 min read

Rassegna stampa di sabato 25 febbraio, un venerdì di sosta di sosta e da oggi si ricomincia. Alle 18 Empoli-Napoli, un’altra occasione per Spalletti per andare a più diciotto sull’Inter che invece giocherà domenica contro il Bologna alle 12:30. Per tornare a sabato, alle 20:45 la sfida salvezza tra Lecce e Sassuolo. Domenica dunque, alle 15 Salernitana-Monza, alle 18 invece Udinese-Spezia. Alle 20:45 Milan-Atalanta. Lunedì altre due gare, alle 18:30 Verona-Fiorentina e alle 20:45 Lazio-Sampdoria. Martedì si chiude con le ultime due, alle 18:30 Cremonese-Roma, mentre alle 20:45 il derby della Mole, ovvero Juventus-Torino. Intanto nella giornata di oggi hanno parlato Spalletti per il Napoli e Giroud per il Milan, nelle consuete conferenze stampa di vigilia. Partiamo da Spalletti. 

PARTITA DELICATISSIMA- “E’ una partita delicatissima per la loro precisa geometria tattica. Sanno stare in campo benissimo e hanno giocatori forti tipo Vicario, Parisi, Baldanzi. Sono calciatori che noi ci troveremo il prossimo anno nelle grandi squadre a confrontarsi per l’alta classifica e già ora sanno come comportarsi in campo. Non è scaramanzia. Vogliamo vincere per la nostra città, lo sentiamo, lo percepiamo. Non bisogna fare il minimo errore. Dall’euforia non deve iniziare la presunzione che mette fine alla crescita. Oggi dobbiamo essere bravi a ‘meccanizzare’ bene nella testa l’importanza di queste partite, senza considerare altre cose. E’ come quando hai gli occhiali da fabbro: di lato non vedi niente, vedi solo quello che hai davanti. Serve questo, guardare solo a Empoli”. Così il tecnico del Napoli alla vigilia della gara. 

QUI MILAN- “Dopo il mese di gennaio avevamo bisogno di una partita per rialzarci. Lo abbiamo fatto contro Torino e Tottenham, contro il Monza non è stato tutto perfetto, ma per la fiducia sono state tutte partite importanti. Contro l’Atalanta lo sarà ancora di più visto che sono come noi in corsa per la Champions. Dobbiamo stare tutti uniti, l’obiettivo è continuare con il Milan. Contratto? spero di trovare un accordo. Stiamo parlando e penso che le cose andranno nel senso giusto. De Ketelaere? Dopo il colpo di testa fuori contro il Tottenham l’ho abbracciato. È in questi momenti difficili che dobbiamo far sentire il nostro sostegno ai compagni: ora gli mancano fiducia e spontaneità, ha bisogno di un gol perché cambi tutto. Volevo che segnasse anche perché contro la Sampdoria gli hanno annullato un gol per un mio fuorigioco, è colpa mia se non si è già sbloccato. Spero che segni a Londra contro il Tottenham”. Così Olivier Giroud, protagonista del nuovo episodio di “1 vs 1”, disponibile da oggi sull’app Dazn.

Formula uno, dopo due giorni di test F1 in Bahrain in casa Ferrari, i piloti tirano le somme per l’esordio della SF-23 in pista

LECLERC OTTIMISTA- Prima Leclerc e poi Sainz hanno girato alla guida della nuova Rossa cercando di “stressarla” per arrivare pronti alla prima gara stagionale in Bahrain, ovvero nel weekend tra il 3 e il 5 marzo. Leclerc è apparso ottimista:“Abbiamo effettuato diverse prove oggi, focalizzandoci sul set-up e portando a casa un bel po’ di lavoro, anche se è presto per dare qualsiasi giudizio. È stato buono poter completare ancora parecchi giri e continueremo a spingere nell’analisi dei dati in vista dell’ultima giornata di test che ci attende domani”. Sainz a Sky: “Un’altra buona giornata, nella quale siamo stati ancora una volta affidabili e abbiamo potuto provare tutte le regolazioni di assetto programmate. Stiamo approfondendo la conoscenza della vettura identificando le aree nelle quali possiamo trovare prestazione. Domani ci attende un’altra sessione da sfruttare per essere preparati al meglio per la settimana prossima”.

Autore