ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi tre gare formato Champions. Le impressioni di Pioli, Zanetti e Spalletti alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 7 aprile, week end di Pasqua, si anticipa al venerdì con tre gare molto importanti che vedrà in campo le tre protagoniste Champions, poi impegnate la settimana prossima a partire da martedì. Alle 17 c’è Salernitana-Inter, alle 19 toccherà invece al Napoli contro il Lecce in esterna. Alle 21 Milan-Empoli. E nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa, mentre il presidente Berlusconi è ricoverato in ospedale, come ricordato dalle parole di Pioli, pronto ad affrontare il temutissimo Empoli.

QUI MILAN- “Dobbiamo stare sul pezzo e pensare a fare bene in questi ultimi due mesi. Berlusconi? Siamo tutti preoccupati, anche se non abbiamo notizie precise. Ci stringiamo attorno a lui, speriamo possa tornare presto allo stadio anche a vedere il Milan. Razzismo? Ho tanti amici che vanno allo stadio con rispetto, ma mi dispiace moltissimo perché il calcio e lo sport vanno vissuti con spirito diverso”. Così Pioli alla vigilia del match. 

QUI EMPOLI- “Le possibilità sono le stesse che avevamo contro l’Inter: poche, perché questa è la verità. Poi c’è il campo dove abbiamo già dimostrato a noi stessi che le imprese si possono fare. Abbiamo già dimostrato a noi stessi che se siamo quelli che sappiamo essere possiamo mettere in difficoltà chiunque. Soprattutto l’unico modo per fare delle imprese è di crederci veramente, di credere di potercela fare”. Dunque alla vigilia della sfida di domani sera contro il Milan, Paolo Zanetti sogna un’altra clamorosa vittoria a San Siro, dopo quella con l’Inter.

Napoli, dopo la pesante sconfitta con il Milan e la Champions che incombe, la trasferta a Lecce nel momento più delicato

SPALLETTI-  “Domani non ci sono possibilità, andiamo alla settimana successiva con la programmazione del lavoro. Per la gara successiva dal punto di vista della programmazione ce ne sono molte, ma bisogna aspettare lo sviluppo pratico del lavoro. Sappiamo che il Milan è arrivato alla partita col timore di perderla, noi probabilmente con tutti i discorsi che si fanno con la convinzione che potesse essere una gara di riempimento verso la Champions. Questo ha fatto la differenza sulle motivazioni della partita”. Così Spalletti che dovrà fare a meno di Osimhen, il quale dovrebbe rivedersi in Champions League contro il Milan.

Autore