ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, stasera in campo Bologna e Genoa. Alla vigilia le parole di Alberto Gilardino

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 5 gennaio, Juventus ai quarti di finale di Coppa Italia. il 6-1 alla Salernitana è un chiaro messaggio al Frosinone avversario nel prossimo turno ma anche ai campani stessi che ritroveranno i bianconeri in campionato nel prossimo turno. Le parole di Allegri a fine gara ai microfoni di Sportmediaset: “Abbiamo preso un gol inaspettato, ma la reazione della squadra è stata buona. Non eravamo mai riusciti a ribaltare una partita, è un buon segnale, vuol dire che stiamo bene. Dobbiamo goderci questa vittoria ma da domani bisogna pensare a domenica, perché troveremo una squadra diversa soprattutto dal punto di vista delle motivazioni. Ho avuto ottime risposte da tutti, siamo cresciuti. Stasera abbiamo giocato meglio, correvamo molto in avanti creando molte linee di passaggio. Bisogna forse essere più lucidi nell’ultimo passaggio, alzare la percentuale di passaggi giusti. Dobbiamo arrivare tra le prime quattro, se saremo bravi poi dovremo adattarci alla nuova Champions, che sarà molto diversa. Dobbiamo pensare a quello che succede tra 6 mesi, 9 mesi, un anno… È fondamentale la programmazione. Yildiz? Lasciamolo stare. È un ragazzo molto intelligente, avrà una carriera molto importante davanti. Per creare squadre importanti servono ragazzi così. In questo gruppo è pieno di ragazzi straordinari, che vogliono migliorarsi ogni giorno”.

Serie A, al via il turno diciannove e la relativa chiusura delle feste con le gare del weekend dell’Epifania

IL PROGRAMMA COMPLETO- Si parte con Bologna-Genoa oggi, 5 gennaio, alle 20:45. Sabato alle 12:30 Inter-Verona, mentre alle 15 Frosinone-Monza. Ore 18, la sfida salvezza tra Lecce e Cagliari, alle 20:45 si chiude con Sassuolo-Fiorentina. Domenica 7 si riparte alle 12:30 con Empoli-Milan, due gare alle 15: Torino-Napoli ed Udinese-Lazio. Alle 18 Salernitana-Juventus, si chiude alle 20:45 con Roma-Atalanta. Andiamo a vedere che cosa ha detto Gilardino per il genoa, nella consueta conferenza stampa di vigilia. 

QUI GENOA- “Domani sarà un test impegnativo, contro una squadra che sa giocare bene a calcio. È allenata bene, con giocatori di grandissima qualità e che sono esplosi quest’anno. lavorano molto sulle rotazioni, sui posizionamenti dentro il campo, sulle singole individualità. Per noi è un test importante e fondamentale per il nostro percorso. Per dare continuità di prestazione che è uguale a risultati”. Così Gilardino alla vigilia. 

Autore