ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, vigilia della supersfida di Bergamo. Questa sera Udinese-Lecce ad aprire il turno tredici

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 4 novembre, la Roma vince 3-1 contro il Ludogorets e vola agli spareggi per i sedicesimi dove troverà una retrocessa dalla Champions. Lazio invece retrocessa in conference, il Feyenoord vince 1-0 e ha dunque la meglio sulla squadra di Sarri. Andiamo a vedere che cosa ha detto Mourinho a fine gara: “E’ stata una partita difficile, loro sanno giocare, hanno giocatori creativi, veloci, che possono fare quello che hanno fatto sul primo gol. Nella ripresa abbiamo rischiato tutto ovviamente tutto, siamo entrati con atteggiamento e intensità diverse. Zaniolo ha carattere e il suo ingresso ci ha aiutato tanto. E’ diverso affrontare due attaccanti come Belotti e Abraham o due come Nicolò e Tammy. Poi è arrivato il gol. Di lì in poi è stata l’emotività a fare la differenza, Ma dobbiamo giocare e gestire meglio le partite. Ora agli spareggi troviamo squadre di un livello superiore, squadre di Champions. Era importante passare, motivo di orgoglio, un passo avanti nella nostra evoluzione, anche se adesso arrivano gli squadroni…”. Sarri: “Piovevano buste di piscio dalla tribuna dietro la panchina. Un po’ di fastidio ovvio che ci sia. Delle decisioni arbitrali non ne parliamo neanche. Un giocatore s’è permesso 7-8 falli da dietro, alla fine sono stati ammoniti i nostri. Nell’azione di gol ci sono due falli, l’azione inizia davanti alla panchina mia e c’è un fallo su Cancellieri. Poi Patric che è stato chiaramente spinto. Almeno andare a rivederla. Tutti i falli sono stati fatti dagli avversari, ma siamo stati ammoniti noi ogni volta”.

SERIE A- Serie A, questa sera in campo Udinese e Lecce, i friulani “obbligati” a vincere dopo il mezzo passo falso delle ultime due gare, una vittoria eviterebbe un ridimensionamento dopo l’ottima partenza e la zona Champions conquistata a suon di goal. Lecce che di contro avrà lo stesso obbligo, i punti in 12 giornate sono soltanto 8, più due sulla Sampdoria terz’ultima che con Stankovic sta dimostrando una certa crescita. Domani giornata piena, si comincia alle 15 con Empoli-Sassuolo e Salernitana-Cremonese, mentre alle 18 la supersfida tra Atalanta e Napoli. Milan-Spezia alle 20:45 chiuderà la giornata del sabato. Andiamo a vedere che cosa ha detto Sottil, tecnico dell’Udinese, alla vigilia del match di questa sera.

QUI UDINESE- “Dopo Cremona ci siamo confrontati come al solito. Nessuno è contento quando non si vince, fa parte del gioco del calcio, ma quando c’è la prestazione io sono contento. Nello spogliatoio però c’è serenità e autostima. L’obbligo di tutti noi, a cominciare da me, è quello di migliorare in ogni gara la prestazione di gioco, entrare in campo lucidi ed affamati. C’è stata molta compattezza e senso di appartenenza in questi giorni. L’abbiamo avvertita tutti. Ci teniamo tantissimo a fare un’altra grande prestazione e puntare ad un risultato importante. Abbiamo voglia di chiudere alla grande queste tre partite”. Così il tecnico Sottil alla vigilia della gara delle 20:45.

Autore