ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Sinner, finalmente campione. Mancini, una motivazione alla base della decisione. Inter e Milan, ok le ultime due. Coppa Italia, avanti così. Ciclismo, Ganna top

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 14 agosto, apriamo con il tennis, Jannik Sinner ce l’ha fatta ed è Campione nel Masters 1000 Atp di Toronto. L’altoatesino supera in finale Alex De Minaur, con il punteggio di 6-4, 6-1 in un’ora e trenta minuti di gioco. Tensione per Sinner nel primo set, due i contro-break subiti ma riesce comunque a chiudere 6-4. Nel secondo parziale non c’è storia, primo trofeo 1000 vinto da Jannik in carriera.

LE PAROLE DEL CAMPIONE- E ovviamente non potevano mancare le parole del neocampione, fresco, come detto, del primo Masters 1000 della sua carriera. “Questo torneo rimarrà per sempre nel mio cuore – le parole del tennista nel corso della premiazione -. È stato un gran piacere essere qui. Grazie a tutto il mio staff”.

CALCIO– Cambiamo argomento, calcio, Roberto Mancini si è dimesso da Commissario Tecnico della nazionale azzurra; tuttavia, non ci ha messo molto a chiarire le cose in merito alla decisione che pare aver provocato non poco imbarazzo nell’ambiente. Le sue spiegazioni dunque affidate ai social, ringraziando la Figc per il percorso ricco di sorrisi, ma anche di qualche delusione, in questi cinque anni: “Le dimissioni da CT della Nazionale- ha detto Mancini- sono state una mia scelta personale. Ringrazio il Presidente Gabriele Gravina per la fiducia, insieme a tutti i membri della FIGC”.

AMICHEVOLI- Amichevoli, nell’ultima prima dell’esordio in Serie A, l’Inter batte 4-2 l’Egnatia. A Ferrara, gli albanesi passano in vantaggio al 6′ ma al 55′ Barella porta il risultato in parità. Il rigore al 68′ riporta avanti gli ospiti, ma a regalare la vittoria a Inzaghi è il capitano Lautaro, che di testa al 79′ e poi all’83 su rigore completa la rimonta, fino alla rete di Stabile per la quarta rete nerazzurra. Stesso risultato per il Milan contro il Novara, nell’ultima sgambata in quel di Milanello.

COPPA ITALIA- Coppa Italia, Monza eliminato dalla Reggiana di Nesta, gli emiliani vincono 2-1 a sorpresa ed accedono ai sedicesimi di finale. Avanti anche Frosinone, Udinese, Genoa, Bologna, Verona, Cagliari, Salernitana, Sassuolo e Lecce, questo per quanto riguarda le squadre di Serie A. Empoli invece eliminato dal Cittadella, avanza anche il Parma mentre si attendono altre quattro gare che vedranno protagonista anche il Toro, contro Feralpisalò.

CICLISMO- E chiudiamo con il Ciclismo, terza medaglia per Filippo Ganna ai Mondiali in corso a Glasgow. Il ventisettenne vince l’argento nella cronometro individuale élite maschile. Dopo i due podi ottenuti nell’inseguimento su pista, il corridore di Verbania chiude i quarantotto km con il tempo di 55’31″51, che gli vale il secondo posto alle spalle del belga Remco Evenepoel, che trionfa in 55’19″23.

Autore