ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Sinner vince Masters 1000 di Toronto. “Questo torneo resterà per sempre nel mio cuore”

2 min read

Jannik Sinner è Campione nel Masters 1000 Atp di Toronto superando in finale Alex De Minaur, con il punteggio di 6-4, 6-1 in un’ora e trenta minuti di gioco. “Questi risultati fanno sentire me e il mio staff più forti e ci fanno venire la fame di lavorare ancor di più. Ho sentito la pressione, ma credo di averla gestita bene. Questo torneo resterà per sempre nel mio cuore” queste le sue parole dopo la vittoria del suo primo trofeo 1000. Sinner sale al n. 6 della classifica mondiale, registrando il suo nuovo best ranking. Guadagnano una posizione anche Musetti e Berrettini. Il circuito si sposta adesso a Cincinnati.

Ottima partenza di Sinner, che ruba subito il servizio al suo avversario nel secondo gioco del primo parziale, con tre risposte consecutive eccezionali. L’australiano gioca il game successivo in maniera eccellente, e riesce a trovare il contro-break immediato: dal potenziale 3-0 al ritorno in parità (2-2). Jannik trova un altro break chiudendo il punto del 4-2 con un ottimo pallonetto. De Minaur non molla e trova il secondo contro-break consecutivo: Sinner fallisce le due palle decisive per rubare il turno di battuta all’avversario.

Sul 4-4 l’altoatesino tiene il servizio e chiude il set con una splendida palla corta che vale il punto del 6-4. Nel secondo set invece non c’è storia: Sinner inizia ad aumentare la varietà di colpi, con De Minaur che non riesce a trovare l’inerzia giusta. Jannik pesca due break consecutivi, andando poi a chiudere agilmente con il 6-1.

Autore