ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Sorteggi Europa League, appuntamento oggi alle 12. Serie A, giornata di vigilia. Sabato il Napoli

3 min read

Mixed zone, parlano José Mourinho, Allegri, Sarri ed Italiano dopo il poker di qualificazioni tra Europa League e Conference. Andiamo a vedere cosa ha detto Mourinho ai microfoni di Sky dopo il 2-0 al Salisburgo: “È stata una Roma bella, che ha fatto un risultato importante e una partita completa sotto tutti i livelli. Siamo stati una volta di più squadra. C’è empatia, solidarietà in questo gruppo. Mi è piaciuto tutto. Il mio staff ha fatto un lavoro fantastico, noi allenatori sfruttiamo il lavoro di tante persone, che anche questa volta hanno preparato la squadra al meglio”. Dopo la vittoria col Nantes, Massimiliano Allegri è soddisfatto della tripletta di Di Maria: “Sono contento della prestazione, non era una gara facile dopo il risultato dell’andata. Quando sono rimasti in dieci abbiamo avuto dei vantaggi, ma dobbiamo migliorare un po’ la velocità del passaggio. Dobbiamo toglierci un po’ di pigrizia e capire che è solo tenendo la palla che si possono avere dei vantaggi. Di Maria? I campioni sono diversi dagli altri. Per loro è tutto semplice. Quando hai giocatori così alzi il livello della squadra e gli altri sono più tranquilli. Vede cose che altri non vedono”. La Lazio vince 1-0 contro il Cluj e conquista gli ottavi di finale di Conference League dopo lo 0-0 in casa del Cluj: “La partita era ingiocabile quindi siamo stati bravi a trovarci dentro uno sport simile al calcio che non era calcio. Il campo era vergognoso, quando si parla di Uefa sento sempre parlare di rispetto ma loro non hanno rispetto dei giocatori e del gioco del calcio. La nota di merito ai miei per l’applicazione e la dedizione, siamo stati molto bravi perché si poteva andare in grandissima difficoltà. Dispiace non averla vinta perché le occasioni le abbiamo avute”. Dopo il passaggio del turno in Conference League, Vincenzo Italiano è soddisfatto, così ai microfoni di Sky Sport: “Con i primi due tiri loro sono andati in vantaggio 2-0, poi siamo stati bravi a rimontarla. Ma questo insegna che non c’è mai nulla di scontato. Avevamo complicato un po’ la situazione, ma poi i ragazzi sono stati bravi a reagire.

Ed ora il sorteggio Europa League per andare a delineare il quadro degli ottavi di finale. Appuntamento alle 12

APPUNTAMENTO ALLE 12- Dopo il ritorno dei playoff che ha completato il quadro delle squadre qualificate agli ottavi di finale, l’Europa League è pronta per il sorteggio delle gare che si giocheranno l’andata il 9 marzo ed il ritorno il 16 marzo. Come riporta Sportmediaset, Juventus e Roma, non saranno ‘teste di serie’ ed affronteranno una delle otto formazioni “teste di serie”, vincitrici del proprio girone. Si parte alle 12 a Nyon, nella sede della Uefa. Juventus e Roma giocheranno la prima gara in casa.

VIGILIA DI SERIE A- Un giorno di sosta e poi si ricomincia, sabato alle 18 Empoli-Napoli, un’altra occasione per Spalletti per andare a più diciotto sull’Inter che invece giocherà domenica contro il Bologna alle 12:30. Per tornare a sabato, alle 20:45 la sfida salvezza tra Lecce e Sassuolo. Domenica dunque, alle 15 Salernitana-Monza, alle 18 invece Udinese-Spezia. Alle 20:45 Milan-Atalanta. Lunedì altre due gare, alle 18:30 Verona-Fiorentina e alle 20:45 Lazio-Sampdoria. Martedì si chiude con le ultime due, alle 18:30 Cremonese-Roma, mentre alle 20:45 il derby della Mole, ovvero Juventus-Torino.

Autore