1 Ottobre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Rassegna stampa: Calciomercato da sogno e fantasie. Under 21 colpita dal Covid ma il campionato c’è

2 min read

Rassegna stampa, il mercato impazza in Italia e in Europa, al centro della prima pagina dei maggiori quotidiani nazionali i grandi colpi in entrata, come ad esempio Suarez, una delle più grandi suggestioni bianconere, dopo quella di Ronaldo che poi diventò Realtà. La Juventus negli ultimi anni ci ha abituato a questi colpi ma attenzione anche all’Inter, senza dimenticare la questione Leo Messi. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni.

GAZZETTA DELLO SPORT- “Tridentone Juve. Suarez in fuga dal Barça”. E ancora: “Trovato l’accordo con l’uruguaiano. I nodi, buonuscita e passaporto. Ma ha già chiamato Chiellini e Con CR7 e Dybala sarebbe un trio meraviglia”. La rosea punta il focus proprio sul tridente e approfondisce con le immagini di Dybala e Ronaldo, alle quali aggiungere quella del centravanti dei record: ” Luis Suarez, 33 anni, uruguaiano, celebre per i suoi goal al Barça e il morso a Chiellini nel mondiale 2014″. Nella colonna di destra si parla anche dell’Inter: “Vidal, via libera dalla Spagna, l’Inter lo vuole per il raduno”. E ancora: “Messi, fumata nera all’incontro con Bartomeu. Il papà: «Se ne andrà».

REPUBBLICA- A pag 34 Domenico Marchese si occupa della riapertura degli stadi: “Il contropiede della Juve per riaprire lo Stadium”. Poi l’approfondimento: “Il club bianconero ha presentato un piano per avere il pubblico già contro la Sampdoria al debutto. La sponda del governatore Cirio: «Torniamo alla normalità». Ma per il CTS la priorità è la scuola”. Enrico Currò si occupa invece di nazionale: “Domani Italia-Bosnia a Firenze. I danni del Covid sulle nazionali. Un altro caso nell’Under 21 che ieri ha sospeso l’allenamento a Lignano Sabbiadoro per un secondo giocatore positivo: nuovi test per tutti, indispensabili per giocare l’amichevole di stasera con la Slovenia”.

CORRIERE DELLA SERA- Il campionato al centro della pagina 40 del quotidiano odierno, Alessandro Bocci titola così: “Ritmo scatenato”. Le immagini dei tecnici incorniciano il pezzo tutto dedicato ai sorteggi relativi al prossimo campionato: “Su il sipario, svelato il calendario del prossimo campionato che partirà con gli anticipi il 19 settembre”. E ancora: “Inizio choc e finale con il batticuore. Partenza tosta per Juve ed Inter. Il Milan può spingere sull’acceleratore. Anche sconcerti analizza la situazione campionato: “insistente ma non estenuante. Nessuno avrà un reale vantaggio”. Tanto equilibrio dunque secondo il direttore, equilibrio figlio di un mercato che piano piano consente alle inseguitrici di mettersi in pari con la Juve che come sopra riportato cerca il colpaccio, Messi all’Inter permettendo.