ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Tennis, giornata di vigilia. Sinner attende Djokovic. Serie A, da domani il turno numero ventidue

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 25 gennaio, Jannik Sinner riesce a conquistare per la prima volta nella sua carriera la semifinale degli Australian Open. Il ventiduenne, nella giornata di venerdì  ritroverà Novak Djokovic, ad un passo dalla finale di Melbourne. Dunque oggi giornata di vigilia, l’appuntamento è per le 04:30 di venerdì mattina, ora italiana. L’azzurro ha superato per 6-4 7-6 6-3 il russo Andrej Rublev al termine di una partita di circa tre ore, come riportato da Sportmediaset. Sulla gara: l’avversario ha perso le staffe nell’ultimo gioco consentendo all’azzurro di giocarsi una nuova occasione per allungare nel record con il numero 1 al mondo Djokovic, obbligato a cercare la rivincita dopo la sconfitta in Coppa Davis.Il commento dell’altoatesino, dopo il 3-0 a Rublev.

TEST DIFFICILE- “Giocare qui è stato molto emozionante e ciò me lo ricorderò per sempre. Sono felice per come sia andata, tuttavia cercherò di lavorare il più possibile per migliorare. Ora dovrò affrontare uno dei migliori giocatori al mondo, motivo per cui adesso vedremo di giocarcela e poi a volte in queste occasioni si riesce anche a vincere. Indubbiamente è stata dura con lui, lo è stato già in passato. Potevo perdere il primo e il secondo set ma ho seguito il mio feeling. Dovevo reagire rapidamente e cercare di farlo muovere il più possibile. Ringrazio le persone che sono rimaste qui fino a tardi. È un piacere giocare su questo campo e non ha importanza che ora sia. Adesso mia aspettano un paio di giorni di riposo”. Così Sinner al termine della gara valevole per i quarti di finale. 

Serie A, l’appuntamento con il turno ventidue è per venerdì sera

LE GARE IN PROGRAMMA- Serie A, turno 22, si riparte venerdì sera con la sfida tra Cagliari e Torino, la prima per la salvezza e la seconda per un posto in Europa. Appuntamento alle 20:45. Sabato alle 15 Atalanta-Udinese, alle 18 Juventus-Empoli e alle 20:45 Milan-Bologna. Domenica alle 12:30 Genoa-Lecce entrambe per la salvezza, alle 15 altra gara importante sempre per quella zona di classifica, ovvero Verona-Frosinone. Alla stessa ora Monza-Sassuolo, mentre alle 18 il big match tra Lazio e Napoli, sconfitte entrambe e reduci dalla Supercoppa. Alle 20:45 altre due tornate dall’Arabia: Fiorentina-Inter. Lunedì alle 20:45 Salernitana-Roma.

Autore