ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Romeo indagato: concorso in abuso dʼufficio. Grillo loda Raggi

1 min read

Dopo Virginia Raggi e il suo ex braccio destro Raffaele Marra, sotto inchiesta per la nomina di Renato Marra alla Direzione Turismo del Campidoglio, anche l’ex capo della segreteria della sindaca Salvatore Romeo è stato iscritto sul registro degli indagati della Procura di Roma per concorso in abuso d’ufficio.

Romeo avrebbe ricevuto un invito a comparire per essere interrogato in settimana dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dal pm Francesco Dall’Olio. L’ex capo della segreteria politica della sindaca è lo stesso che sottoscrisse due polizze vita della quali era beneficiaria la Raggi, pur se queste per gli inquirenti non costituiscono circostanza penalmente rilevante.

Intanto Beppe Grillo torna a difendere Virginia Raggi dopo “le fantasiose ricostruzioni sul caso polizze”. Ma questa volta non per respingere “il fango lanciato a mezzo stampa dai giornaloni” ma per elencare le cose positive che la sindaca di Roma ha fatto durante questi mesi.

Il garante del Movimento 5 Stelle ha chiesto di diffondere i 43 successi: dal bilancio approvato in tempi record ai 366 milioni di euro stanziati per il servizio di trasporto pubblico locale.

Autore