ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Sanremo e motori: polverone Amadeus per la frase sulla fidanzata di Valentino Rossi

2 min read

Il Motomondiale è ancora in vacanza ma per la classe MotoGP si avvicinano i primi test invernali. Poi l’8 marzo a Losail scatterà il campionato del mondo 2020 con il Gran Premio del Qatar. Intanto, nel bene o nel male, si parla sempre di Valentino Rossi, anche se di rimbalzo. Stavolta al centro del dibattito c’è la sua fidanzata Francesca Sofia Novello che sarà una delle vallette di Amadeus al prossimo Festival di Sanremo. Tiene banco una frase di Amadeus definita sessista. Nella conferenza stampa di presentazione, il direttore artistico del Festival della canzone italiana ha detto: “Ho scelto la fidanzata del Dottore, per la bellezza, ma anche per la capacità di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro”.

La precisazione di Amadeus. Travolto dalle polemiche, Amadeus ha spiegato rilasciando una dichiarazione all’Ansa: “Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso. Quel passo indietro si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori dai riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino. Un’altra ragazza avrebbe forse potuto cavalcare tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata. Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: Anche lei è rimasta stupita della polemica. Avrei detto lo stesso anche del compagno di una donna famosa. Ma Sanremo è anche questo: ho imparato che bisogna stare attenti a ogni parola”.

Ulteriori spiegazioni da Amadeus. Poi il direttore artistico di Sanremo ha aggiunto: “Ognuna delle donne che mi accompagneranno porterà sul palco la sua sensibilità, ci saranno momenti di svago, di divertimento, di musica, di leggerezza, ma anche spunti di riflessione sui temi sociali. Ho sempre avuto sensibilità e rispetto per le donne, come possono testimoniare mia moglie, mia madre e mia figlia, e ho sempre avuto grande attenzione per i temi femminili: non a caso ho voluto sul palco tante donne diverse, con storie, ruoli, mestieri, esperienze diversi”.

Autore