ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A: Milan, versati 85 milioni di euro, seconda fase completata

1 min read

Giornata storica per Il Milan, la Fininvest incassa 85 milioni di euro da parte della Sino-Europe sports investment management Chanxing, come seconda parte di caparra relativa alla vendita della società. I primi 15 milioni di euro erano arrivati il 5 di agosto, alla stesura del contratto preliminare.

Questa seconda cospicua parte determina una cessione ormai definitiva, da concludersi con il closing nel mese di novembre. La data di scadenza per la seconda rata era fissata per il 9 di settembre.

Il comunicato Fininvest è arrivato insieme alla nota di Sino-Europe Sports: “Gli acquirenti – si legge – metteranno a disposizione dell’AC Milan 350 milioni nei prossimi tre anni”.

Molto chiaro anche  il presidente di Sino-Europe Sports Li Yonghong : “Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l’idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo e’ riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo”.

Il completamento del versamento della caparra – prosegue  Sino-Europe Sports – è una “ulteriore conferma dell’impegno degli investitori cinesi nell’acquisizione dell’intera partecipazione detenuta da Fininvest in AC Milan, pari al 99,93%”.

Gli acquirenti metteranno così a disposizione dell’AC Milan 350 milioni nei prossimi tre anni, secondo le condizioni previste dal  il contratto che sarà vincolante tra le parti e completato entro la fine del 2016.

Autore