ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Soft Paris: 10 anni di party per il brand più unconventional del direct sell

3 min read

“Creare felicità è il nostro motto. Questo è ciò di cui sono orgogliosa. La nostra missione è contribuire allo sviluppo di ognuno, dalla sfera personale con la formazione di coppie solide e nuove famiglie, fino all’acquisizione di autonomia e nuove competenze professionali”.

Anne-Charlotte Desruelle (Fondatrice di Soft Paris)

Soft Paris, azienda leader nella vendita a domicilio di prodotti chic e sensuali festeggia quest’anno il suo 10° anniversario dalla fondazione. L’azienda nasce infatti in Francia nel 2006 da un’idea dell’avvocato d’affari Anne-Charlotte Desruelle, che decide di lasciare il suo lavoro per lanciarsi in una nuova avventura legata al mondo dei sex toys insieme a Luca Armenia, che diventa il direttore artistico del marchio. In poco tempo, Soft Paris è leader sul mercato francese e dal 2012 apre la sua rete di vendita tramite le sue Ambasciatrici della Felicità anche a Gran Bretagna, Irlanda e all’Italia.

SP-10 years time line

Dalla sua prima riunione nel gennaio 2006, Anne-Charlotte Desruelle ha dato nuova consapevolezza e un rinnovato valore alla sfera intima delle donne. «Al debutto di Soft Paris, usavo il mio blog ‘Annelolotte e i suoi sex toys’ per parlare di sessualità e sensualità, quando in pochi trattavano apertamente questi argomenti. La possibilità di parlare con semplicità di insicurezze e desideri naturali fu subito apprezzata e già a settembre dello stesso anno, altre Ambasciatrici iniziarono ad organizzare le proprie riunioni: i cosiddetti Soft Party”, racconta Anne-Charlotte.

08Il concetto di “Soft Party” rispolvera il format della tradizionale vendita a domicilio, proponendo temi diversi a seconda dei desideri e del profilo degli invitati. Il principio è semplice: un’Ambasciatrice della Felicità presenta i prodotti – dalla biancheria intima seducente, ai cosmetici e sex toys – rivelando piccoli segreti per imparare ad amare il proprio corpo, ravvivare il proprio matrimonio e soprattutto divertirsi. Grazie ai concetti di vicinanza e di
interazione, la vendita diretta si è imposta naturalmente come il mezzo più adatto per la distribuzione dell’offerta e dei valori di Soft Paris. L’atmosfera delle presentazioni è discreta e tranquilla, maDelight_Soft Paris con un tono piccante e gli ospiti possono confrontarsi in puro relax, che si tratti di amiche, partner o coppie.

Oltre all’esperienza pluriennale di Anne-Charlotte e Luca, il marchio collabora con l’esperto di sessuologia Dott. Alain Héril, per rispondere alle domande delle ambasciatrici e delle loro clienti. Al termine di ogni riunione, le clienti possono incontrare l’Ambasciatrice in privato per farle domande più personali, rivelare i Grande lavoro di ricerca si
nasconde dietro ciascun prodotto e solo un terzo dei prodotti concepiti da Soft Paris raggiunge la fase di produzione. “Traiamo ispirazione dalla vita quotidiana, arte, architettura, moda, musica, film, per creare prodotti accessibili e di grande qualità estetica” spiega Luca Armenia. “Sono molto orgoglioso dei nostri prodotti, facciamo molta ricerca e sperimentazione per creare sempre qualcosa di nuovo, in grado di soddisfare le esigenze più diverse. Nel corso di questi 10 anni siamo sempre stati innovativi: Lilith è stato il primo sex toy a disposizione sul mercato completamente ricoperto in silicone e ricaricabile” racconta Luca.

Nel 2016 Soft Paris punta a espandere la sua linea di biancheria intima con nuovi capi ancora più glamour e accessibili, oltre a sviluppare tutte le linee di prodotti, che arricchiranno il “bagaglio di sensualità” delle sue consulenti.

Autore

Lascia un commento