ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Stop linea Alta velocità Bologna-Firenze: estranei in galleria

1 min read

La circolazione ferroviaria della Linea Alta Velocità tra Bologna e Firenze è interrotta dalle ore 19.00 per controlli tra le località di Idice e San Pellegrino, in seguito alla segnalazione della presenza di estranei in galleria.

Lo si apprende dal sito di Rfi. È in corso un intervento da parte delle forze dell’ordine per garantire la ripresa del traffico ferroviario e la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria.

L’interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea Alta Velocità tra Bologna e Firenze per controlli tra le località di Idice e San Pellegrino, in seguito alla segnalazione della presenza di estranei in galleria, sta determinando forti ritardi sul traffico dei treni. Sui tabelloni della stazione di Bologna vengono segnalati ritardi che vanno dai 120 ai 150 minuti per convogli con diverse destinazioni tra cui Roma, Napoli, Salerno, Brescia, Milano, Perugia, Trento.

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 19 nella galleria compresa fra Idice e San Pellegrino, e che quindi è in zona di confine fra Toscana ed Emilia-Romagna, dal macchinista di un treno in transito che ha notato delle persone nella galleria.

Ispezioni di agenti della polizia ferroviaria sono in corso all’interno della galleria ‘Firenzuola’ della linea dell’alta velocità tra Firenze e Bologna per verificare le segnalazioni di persone in galleria presso i binari, fatte dai macchinisti di un convoglio. In un primo momento è arrivata la segnalazione di estranei in galleria e successivamente una telefonata anonima ha segnalato la presenza di un ordigno in galleria.

Autore